Come bisogna preparare una tisana sgonfia pancia: tutti i dettagli
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Durante le vacanze natalizie tutti si sono lasciati andare a tavola e adesso si pensa solo a smaltire: scopriamo la tisana sgonfia pancia
L’epifania tutte le feste porta via e non solo… Anche se con il 6 gennaio vanno via tutte le feste, non vanno di certo via i kg in più messi durante le feste. Anzi, a questi si accumula anche tutta la cioccolata della calza della befana.
È giusto lasciarsi andare di tanto in tanto soprattutto nel periodo natalizio quando si sta insieme alla propria famiglia. Basta poi rimettersi in forma gradualmente. Sicuramente bisognerà adottare un piano alimentare sano, eliminando zuccheri, fast food e bevande gassate.
Per rimettersi in forma non potranno mancare gli esercizi fisici che possono essere fatti in casa. Il giro vita è quello che più tende a gonfiarsi quando esageriamo a tavola e quindi bisognerà puntare a sgonfiarlo, l’ideale è preparare una tisana sgonfia pancia.
Tisana sgonfia pancia: come prepararla
La prima cosa da fare per tornare in linea è sicuramente quella di adottare abitudini sane e iniziare a fare attività fisica. Sicuramente le esagerazioni a tavola, hanno portato inevitabilmente a gonfiarci.
A queste abitudini possiamo abbinarci una tisana dal grande potere antiossidante con ingredienti naturali che permetterà di sgonfiare il girovita e ridurre il grasso addominale. Ci sono ingredienti davvero potenti che agiscono sul gonfiore dell’addome, come i finocchi, che eliminano l’aria in eccesso e che hanno un alto contenuto di potassio.
Il sedano, invece, è ricco di acqua e stimola la diuresi e l’espulsione di liquidi capace anche di velocizzare il metabolismo. Ma come si prepara questa tisana?
Per preparare la tisana sgonfia pancia basta procurarsi semi di finocchio e un gambo di sedano. Basta preparare un pentolino pieno d’acqua e portarlo ad ebollizione. Immergere poi il gambo di sedano e una volta che bolle, si getteranno i semi di finocchio. Dopo dieci minuti di ebollizione si potrà filtrare l’infuso che si berrà successivamente.
Si può bere questa tisana al finocchio e al sedano la mattina a colazione e anche la sera dopo cena. Si possono bere al massimo tue tazze al giorno e solo per sei o otto settimane. Questa bevanda sarà in grado di rimetterti in forma.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.