L’influenza sta preoccupando tutti: ecco il rimedio naturale super potente

L’influenza che sta correndo in questi giorni sta mettendo gli italiani K.O e sta preoccupando tutti: questo rimedio naturale è infallibile

Se l’Autunno ci ha regalato giornate soleggiate e un clima mite, con l’inverno non possiamo dire la stessa cosa. Il freddo è arrivato e con esso le prime influenze.

rimedi naturali al raffreddore
rimedi naturali al raffreddore-foto canva-tuttogratis.it

I primi malanni causano tosse e raffreddore. Adesso la preoccupazione è grande perché i sintomi sono medesimi quindi bisogna ogni volta fare il tampone per capire se è influenza o meno.

Per evitare di assumere medicinali, l’ideale sarebbero le tisane, quindi un rimedio naturale contro tosse e raffreddore. Ovviamente ci sono ingredienti che fungono da principi attivi contro l’influenza.

Come contrastare l’influenza: ecco il rimedio naturale

rimedi naturali
rimedi naturali al raffreddore-foto canva-tuttogratis.it

C’è una tisana molto potente che è davvero popolare in America anche se proviene dall’Asia, quindi origini orientali. Gli ingredienti principali sono semplici ma efficaci. C’è lo zenzero, il limone e il miele.

Zenzero e limone sono proprio i rimedi efficienti. Sono ricchi di vitamine e antisettiche, inoltre anche digestive. Il miele serve alla nostra gola e hanno ingredienti antibatterici che permettono di lenire la tosse e il raffreddore.

Se poi si aggiungono frutti e anici stellati, ancora meglio perché contrastano la nausea e vengono consigliati a coloro che hanno problemi di digestione.

Gli ingredienti esatti sono 1 pezzo di zenzero, limone, anice stellato, miele. E infine un vasetto di vetro. Il miele deve essere liquido, anche se è denso, bisogna riscaldarlo a bagnomaria. L’ideale è il miele di castagno, ma va bene qualsiasi.

Bisogna tagliare il limone a fette e anche lo zenzero. nel vasetto bisogna aggiungere il miele e adagiarci le fette di limone, zenzero, anice stellato e poi nuovamente il miele. Il vasetto va sempre messo in frigo. Meglio utilizzarlo dopo circa 4 giorni.

Un cucchiaino di questo preparato sciolto nella tisana, dona davvero un grande sollievo, combattendo l’influenza. Si può conservare in frigo per circa un mese. Bisogna prestare attenzione a non somministrare il miele ai bambini fono ai 6 mesi perché può contenere i batteri del botulino.

Anche l’anice stellato ha delle controindicazioni perché resta comunque un’erba. Inoltre se si assumono farmaci sarebbe meglio evitare.

Impostazioni privacy