Tutti parlano di un calo dei prezzi di luce e gas ma quando? Scopriamo quando finalmente si pagherà meno sulle utenze
Lo scontro tra Russia e Ucraina ha creato un forte scompiglio nel paese. L’aspetto più preoccupante è stata soprattutto l’inflazione, ovvero l’aumento di prezzi di beni e servizi di prima necessità.
La batosta si è avuta soprattutto sulle utenze, queste sono aumentate circa il doppio rispetto lo scorso anno e stanno provocando davvero grossi disagi a livello finanziario. Con l’arrivo della stagione fredda, si sono dovuti adottare non pochi accorgimenti per non consumare tanto.
Si sta limitando il consumo dei condizionatori, e si stanno preferendo i combustibili per riuscire a scaldare casa, come il Pellet. Si stanno mettendo in atto anche avvertenze che riguardano i termosifoni, ovvero quelle di non accenderli per poche ore bensì per un orario continuato ad una temperatura minima.
Con il nuovo anno però si parla di di una riduzione dei prezzi sia del gas che dell’energia, ma quando scenderà il prezzo delle bollette? Scopriamolo
Bollette di luce e gas: quando scenderanno i prezzi
Da qualche tempo c’è stato il calo dei costi energetici, ma quando scenderanno i prezzi delle utenze riguardo l’energia? Il calo dei prezzi delle bollette è previsto nei prossimi tre mesi e nelle fatture si concretizzerà tra gennaio e il 31 marzo.
Le temperature autunnali favorevoli hanno fatto sì che i consumi legati al riscaldamento fossero ridotti drasticamente. Ad oggi gli stoccaggi sono ancora pieni all’80% della loro capienza totale.
LEGGI ANCHE: Conviene più il gas o l’energia elettrica: ecco cosa è meglio scegliere a Novembre