Dal primo gennaio 2023 aumenterà il canone della PostePay Evolution e sarà coinvolta anche la gamma Connect
Poste Italiane a settembre ha compiuto 160 anni e in questo periodo di tempo si è evoluto tantissimo. Se prima si trattava solo di uffici postali che smistavano posta e pacchi, adesso è diventato anche un deposito monetario.
Già da qualche tempo Poste ha assunto caratteristiche molto simili alla banca. Molte persone preferiscono le Poste per depositare i loro risparmi grazie anche ai tassi bassi. Il boom dell’evoluzione si è avuto con la nascita delle prepagate che permettono di pagare online o in modo telematico nei negozi fisici tramite Pos.
Adesso ci sono diverse prepagate, oltre alla Postepay standard, c’è quella green per i minorenni con limiti sui pagamenti oppure quella business per gli imprenditori. Quella più gettonata è però la Postepay evolution con la presenza di Iban che permette di fare e ricevere bonifici.
Proprio sulla PostePay Evolution c’è stato un aumento del canone annuo: scopriamo di quanto.
A partire dal primo gennaio 2023 ci sarà un aumento del canone annuo di PostePay Evolution. Saranno connesse anche i servizi come PostePay Connect formati sia da PostePay Evolution che SIM PosteMobile.
La PostePay Evolution è una prepagata che può essere caricata e grazie all’Iban permette di fare e ricevere bonifici e di pagare le bollette. Inoltre possiamo utilizzarla in store fisici. Sono circa 44 milioni i negozi in tutto il mondo che accettano questa carta.
La PostePay Evolution è nata il primo gennaio 2019 e il suo costo fino al 31 dicembre 2022 era di 12 euro, adesso invece aumenterà di 3 euro, quindi il costo sarà di 15 euro ma solto per le nuove richieste.
LEGGI ANCHE: Se ricarichi la PostePay dal tabaccaio: non devi superare questo importo
Il costo di emissione della carta sarà sempre di 5 euro che vanno a sommarsi ai 15 euro di ricarica minima. Anche PostePay connect avranno un costo maggiore, ma sempre per le nuove richieste. Le offerte riguardano Postepay connect 12 mesi, connect Back 200 e Postepay connect back 200 annuale. I clienti possono unire sia la PostePay Evolution che Sim PosteMobile che hanno giga, minuti e sms.
LEGGI ANCHE: Sanzione salatissima per chi usa la PostePay in questo modo: si rischia tanto
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…