Arriva un nuovo incentivo contro il caro bollette: ecco chi ne beneficerà

Il caro vita sta destando sempre più preoccupazione soprattutto per via delle bollette: ecco il bonus che farà felici in molti

È sempre più difficile riuscire a vivere in una situazione economica così precaria. L’aumento dei prezzi sta mettendo a dura prova, non solo gli italiani, ma anche gli europei.

Bonus caro bollette
500 euro di bonus per bollette-foto canva-tuttogratis.it

Si è registrato un profondo aumento dei prezzi subito dopo la pandemia. Ad essere maggiormente colpiti sono stati i beni alimentari e le bollette. In occasione del Natale, inoltre, è sempre più difficile dedicarsi agli acquisti o fare spese per pranzi e cene.

Tuttavia, esiste un modo per riuscire a preparare un pranzo di Natale con meno di 50 euro. Ma non solo, si è cercato di risparmiare anche nel fare regali di Natale. Su Amazon possiamo infatti trovare regali natalizi a meno di 10 euro.

La stangata più grande però, si è avuta sulle bollette. Queste sono sempre più care. Anzi, nel mese di Dicembre si è registrato un aumento del 15% sia su luce che su gas. Quindi la preoccupazione sarà sempre più grande. Bisognerà avere maggiori accortezze e assumere nuove abitudini.

Limitare il consumo dei riscaldamenti e scegliere alternative ai termosifoni e condizionatori come la stufa a pellet oppure smart, altrettanto calde ed efficienti ma più parsimoniose. Per la gioia di molti ma non di tutti arriva un nuovo bonus dal valore di 500 euro, per contrastare il caro bollette. Scopriamo di cosa si tratta e chi ne beneficerà.

Bonus Bollette: chi saranno i beneficiari

bonus
500 euro di bonus per bollette-foto canva-tuttogratis.it

Siamo consapevoli che l’aumento del gas e dell’elettricità sta mettendo a dura prova l’Italia e l’Europa. Ed è per questo che il governo ha cercato di agire con una serie di manovre per contrastare il caro vita determinato soprattutto dal caro bollette.

Si parla di decreto Aiuti-Bis o Aiuti-Ter, come i bonus di 200 e 150 euro ai dipendenti e professionisti oppure le agevolazioni fiscali su chi intende acquistare elettrodomestici, rottamando i vecchi di classe inferiore, rispetto alla classe A, che invece permette di gran lunga di risparmiare.

LEGGI ANCHE: Arriva il Bonus occhiali: ma solo se hai questo ISEE

La situazione è precaria e sta colpendo soprattutto la fascia povera della popolazione che non riesce ad arrivare a fine mese. Il bonus di cui stiamo parlando è a livello aziendale. Ad erogarlo è stata l’azienda RemaTralazzi che ha deciso di donare a tutti i suoi dipendenti un bonus di 500 euro per fronteggiare il caro vita. Sarà un incentivo che arriverà nelle tasche di 700 dipendenti.

LEGGI ANCHE: Arriva il Bonus Elettrodomestici dal valore di 150 euro: ecco chi può ottenerlo

Lo stesso amministratore delegato ha dichiarato di essere stato sempre presente qualora avesse constatato difficoltà da parte dei dipendenti. In questo modo stanno mostrando vicinanza a tutti i lavoratori in modo concreto.

Impostazioni privacy