Puoi prelevare senza carta: il trucchetto che nessuno conosce

Puoi finalmente prelevare anche se non hai con te la carta, ma non tutti lo sanno: ecco come fare e quali sportelli utilizzare

Poste Italiane in quest’ultimo periodo stanno riscuotendo un grande successo per il numero di servizi offerti ai propri clienti. A settembre Poste Italiane hanno compiuto 160 anni e hanno fatto una grande passo in avanti.

prelevare
prelevare senza carta-foto canva-tuttogratis.it

Se prima si occupavano semplicemente delle spedizioni, adesso invece offrono servizi molto simile alle banche. Permettono di depositare denaro e anche di trasferirlo. Inoltre, da quando ci sono le prepagate, sempre più persone scelgono Poste piuttosto che la banca, anche perché i servizi sono i medesimi e i costi inferiori.

Inoltre chi ha Postepay, può anche accedere ad un mini finanziamento dal valore di 3000 euro.

Della Postepay standard, c’è anche quella versione Evolution con l’Iban, che permette sia di fare che di ricevere bonifici. Poi c’è anche quella green per i minorenni, la virtual, Business per gli imprenditori. Insomma i servizi postali stanno sostituendo pienamente quelli bancari. Adesso ci sarà anche la possibilità di prelevare senza la necessità di usare la carta.

Postepay: tutte le novità

prelevare senza carta
prelevare senza carta-foto canva-tuttogratis.it

Se hai un conto postale, puoi versare i contanti senza fare la fila in posta. Non tutti lo sanno ma si possono fare versamenti sul conto postale attraverso gli sportelli Postamat, quindi senza fare la fila alle poste. I Postamat sono gli atm che vengono messi a disposizioni da Poste Italiane. Tuttavia, non tutti i Postamat hanno questa funzione ma solo quelli che fanno parte delle grandi città italiane, si chiamano “Postamat-cash-in”

Basterà inserire la carta e poi il pin, selezionare la voce “versamento in contanti”. Potranno però essere inserite solo banconote di 5 euro, 10 euro, 20 euro e 100 euro. Dopodiché verrà stampata la ricevuta cartacea o fare la scelta più ecologica, quindi evitare ricevute.

Prelevare senza carta: ecco come fare

Chi ha un conto postale può anche prelevare senza avere la carta materialmente con sé. Tutto ciò che bisogna fare è aprire l’applicazione BancoPosta sul proprio smartphone. Una volta che siamo di fronte al Postemat, dobbiamo scegliere la voce  “Prelievo senza carta” e poi premere sul tasto 9 dell’Atm, inquadrando il QR code.

Impostazioni privacy