Numerosi+posti+di+lavoro+full+time%3A+ecco+dove+li+troviamo+e+come+candidarsi
attualitatuttogratisit
/2022/12/16/posti-lavoro-full-time/amp/
Economia

Numerosi posti di lavoro full time: ecco dove li troviamo e come candidarsi

Published by
Anna Antonucci

È stato confermato che ci saranno numerosi posti di lavoro con richiesta a tempo pieno: scopriamo dove e come bisogna fare per candidarsi

La mancanza di lavoro resta uno dei grandi handicap del nostro paese. Se poi a questo si aggiungono le difficoltà economiche attuali, la condizione resta davvero precaria.

Si cerca lavoro-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che l’Italia non verte in situazioni favorevoli. Con il post pandemia il disagio si è fatto sentire e non poco per via dell’aumento di prezzi di beni e servizi di prima necessità. Le utenze sono aumentate e si presume che aumenteranno ancora in vista del Natale, e che quindi ci sarà un aumento del 15% sia sulla luce che sul gas.

Inoltre con le restrizioni date al Reddito di Cittadinanza da parte del nuovo esecutivo, molte più persone sono alla ricerca di lavoro soprattutto per pagare le spese. Il governo Meloni, ha infatti, limitato di parecchio questo incentivo che sarà destinato a morire nel 2024.

A percepirlo saranno solo coloro che sono impossibilitati di lavorare, come gli invalidi o gli anziani. Saranno numerose le persone che lo perderanno. Per fortuna ci sono buone notizie per alcune regioni. Ci saranno infatti nuovi posti di lavoro a tempo pieno. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Posti di lavoro a tempo pieno: ecco per chi

Si cerca lavoro-foto canva-tuttogratis.it
Si cerca principalmente personale di tipo sanitario. Le aziende pubbliche quindi assumeranno a tempo pieno. Bisognerà occupare circa 117 posti nell’ASL sul territorio italiano. Si ricercano 57 posti di OSS (operatori socio sanitari di categoria BS, 10 posti di CPS ostetrica di categoria D. 11 posti di Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico, 10 posti di fisioterapista. 10 posti di tecnico sanitario di radiologia medica, 10 posti di radiologia medica.
Un altro stretto riguarda titoli e colloqui per la copertura di vari posti di assistente amministrativo, 56 posti di dirigente medico di medicina interna e medicina trasfusionale. 3 dirigenti medici specializzati nella disciplina di medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro.
I requisiti fondamentali sono la cittadinanza italiana, si richiede poi l’idoneità fisica all’impiego e l’assenza di condanne. Inoltre non bisogna risultare essere licenziati o simili. Infine bisogna essere in regola con gli obblighi di leva e avere un’età inferiore a quella di messa a riposo d’ufficio.
Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Joan Thiele: la cantautrice dal talento internazionale che ha incantato la platea di Sanremo 2025

Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…

16 ore ago

Riscopri il tuo lato creativo: ecco alcuni hobby rilassanti per la mente e lo spirito

Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…

20 ore ago

Sfida zero spese: come vivere un mese senza acquisti superflui e risparmiare senza rinunce

Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…

23 ore ago

Morning routine: ecco i segreti per iniziare la giornata con energia!

Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…

2 giorni ago

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia

Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…

2 giorni ago

Telefonare in aereo: perché è ancora vietato nonostante i progressi tecnologici?

Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…

2 giorni ago