Ci sarà un aumento in busta paga fino a 350 euro: scopriamo i beneficiari

Nel periodo natalizio non ci sarà solo la tredicesima ma anche un aumento in busta paga di 350 euro: scopriamo chi se li metterà in tasca

Non tutti in questo periodo stanno respirando un’aria natalizia. Questo è dovuto al fatto che abbiamo dovuto risparmiare sia sugli addobbi, che sulle luci ma anche sui regali di Natale.

AIMENTO BUSTA PAGA
350 euro in più in busta paga-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente questo è causato dalla forte inflazione che è iniziata con la post pandemia e non ci ha dato tregua. Le bollette continuano a rincarare ed è sempre più difficile arrivare a fine mese senza arrancare.

Fortunatamente con il mese di dicembre si riceveranno anche le tredicesime, quindi un sospiro di sollievo per affrontare tutte le spese, ma soprattutto per coprire tutti i rincari. Per alcuni è addirittura previsto un aumento dello stipendio, oltre alla tredicesima, per via degli arretrati.

Per contrastare il caro vita, in un modo o nell’altro le persone ripongono le speranze nei bonus e negli incentivi. L’ultimo che è arrivato è quello di 150 euro per i lavoratori dipendenti che preso arriverà anche ai professionisti con busta paga. Ovviamente come requisiti principale c’è quello di rientrare nell’ISEE ovvero, entro i 20.000 euro annuali.

La buona notizia è che alcune buste paga saranno aumentate di circa 350 euro, ma ovviamente non a tutti: scopriamo tutti i beneficiari.

Aumento in busta paga fino a 350 euro: ecco a chi

busta paga
aumento in busta paga-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un importo che verrà erogato in due volte, a Gennaio e Marzo 2023. i beneficiari saranno coloro che operano nel settore terziario, quindi coloro che si occupano di distribuzione ma anche cooperazione.

Ad operare in questo settore sono circa 3 milioni di lavoratori, ovviamente si tratta di un importo che sarà erogato una sola volta e questi soldi rappresentano una sorta di vacanza contrattuale per i contratti scaduti.

LEGGI ANCHE: Arrivano finalmente i bonus a chi ha Partita Iva: ecco quando

Il suo scopo è quello di combattere il caro vita causato dall’inflazione, quindi l’aumento di beni e servizi di prima necessità come prodotti alimentari, bollette, carburante e così via. Ci sarà inoltre anche un aumento in busta paga di circa 30 euro.

LEGGI ANCHE: Ci sono bonus che spariranno a dicembre: bisogna approfittarne subito

L’importo verrà erogato in due volte: a gennaio con l’importo di 300 euro ovviamente sullo stipendio di gennaio 20323, e poi a marzo 150 euro sulla retribuzione di marzo.

Impostazioni privacy