Il riscaldamento super economico e caldo: ne avevamo bisogno tutti

È arrivato un riscaldamento davvero economico che riesce anche a tenere calda la casa: scopriamo di cosa si tratta

È da tempo ormai che gli italiani cercano delle alternative valide ai riscaldamenti dispendiosi come i condizionatori. Questi ultimi nonostante siano in grado di riscaldare casa, pesano davvero tanto in bolletta.

riscaldamento esconomico
Riscaldamento super economico-fonte canva-tuttogratis.it

Tra gli aumenti che più preoccupano gli italiani, c’è sicuramente quello delle bollette. Rispetto lo scorso anno le utenze sono raddoppiate e questo ha causato un forte disagio economica ed è aumentata anche la povertà.

Secondo un’analisi fatta di recente, ci sarà un aumento ulteriore delle bollette proprio in questo mese di dicembre, sotto Natale. Questo sta intimorendo ancor di più le persone che hanno perfino timore di fare i regali di Natale.

Con la Nuova legge di Bilancio ci sarà la possibilità di rateizzare le bollette, ma nonostante ciò le difficoltà sono davvero tante. Quello a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione sono sicuramente i consumi. Quindi adottare abitudini e accorgimenti per cercare di consumare meno.

È arrivata una stufa in grado di riscaldare che è allo stesso tempo molto economica: scopriamo qual è.

È questo il riscaldamento più economico di tutti

riscaldamento
Riscaldamento efficace-fonte canva-tuttogratis.it

Tra le alternative più economiche che possiamo utilizzare invece del condizionatore c’è il Pellet, oppure la stufa a gas. Questa però può causare rischia alla salute per via di emissioni nocive. La stufa elettrica invece pesa molto in bolletta ed è tra gli elettrodomestici che consumano di più.

È arrivato però un elettrodomestico davvero smart che riscalda e non grava in bolletta perché consuma davvero poco. È la stufa smart che si può anche appendere a parete, e quindi fungere anche da arredamento.

LEGGI ANCHE: Un metodo per riscaldare casa e risparmiare: lo facevano i nonni

Il potere di riscaldamento non è eccessivo, quindi riesce a scaldare una stanza ma non l’intera casa. Per farla funzionare basta collegarla al Wi-Fi e si può gestire tramite Smartphone. Quindi possiamo anche accenderlo mentre non siamo a casa e quindi trovare casa calda al nostro rientro.

LEGGI ANCHE: Inverno caldo senza l’uso dei riscaldamenti: il trucchetto infallibile

Montarla è davvero facile perché fare due trapani al muro e adagiarla sul muro, dopodiché lo colleghiamo al dispositivo della corrente elettrica. Grazie a questo dispositivo, riusciamo a consumare tanto in bolletta. Ha un consumo di circa 350 Watt, molto basso rispetto i 1500-2000 Watt delle normali stufe. Il prezzo si aggira intorno ai 150-300 euro.

Impostazioni privacy