Finalmente arriva una buona notizia per quanto riguarda il bonus sulla prima casa: in tanti ne resteranno sorpresi
Il nuovo governo del centro destra già sta emanando direttive che non riguardano solo il Reddito Di Cittadinanza.
Sappiamo bene che la premier Meloni, aveva sempre avuto intenzione di abolirlo, così non è stato ma ci sono state delle modifiche. Questo infatti verrà destinato solo a chi realmente impossibilitato di lavorare.
Un’altra direttiva riguarda il bonus sulla prima casa. Questo ha aiutato molte persone al di sotto dei 36 anni ad acquistare la prima abitazione sfruttando le agevolazioni fiscali previste dall’incentivo. Ovviamente questa è stata una manovra per contrastare il caro vita del post pandemia.
L’inflazione ha toccato beni e servizi di prima necessità e questo sta mettendo a dura prova la serenità degli italiani. Sono sempre più i giovani che sono restii alla realizzazione di una famiglia, perché dal punto di vista economico è impossibile gestire tutto.
Anche per questo bonus sono previsti dei requisiti. Oltre ad aver raggiunto i 36 anni di età, bisogna anche avere un reddito annuale massimo di 40.000 euro. Questo bonus sarebbe dovuto valere dal 26 maggio 2021 fino allo scadere del 31 dicembre 2022, ma c’è un’importante novità: scopriamola!
Per tutti i giovani che non sono riusciti a comprare casa in questo anno solare, c’è una notizia davvero fantastica. Il bonus sarà prorogato per l’intero 2023, dando quindi l’opportunità a più persone di usufruire di questa possibilità.
Questo bonus, come sappiamo permette di avere un’esenzione dalle imposte sia ipotecarie che catastali. Inoltre si potrà accedere più velocemente al fondo di Garanzia per la prima casa. Le agevolazioni riguardano l’accesso al credito per acquistare la prima casa, ma anche le agevolazioni fiscali sulle tasse.
LEGGI ANCHE: Si può beneficiare di questo bonus senza presentare l’ISEE: ecco chi
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…