L’allarme influenza è alle porte e invece di combatterla con la medicina, c’è questa tisana che è davvero preziosa
Con i primi freddi, corrono anche le prime influenze. È vero che per via dei cambiamenti climatici, questo autunno ci ha regalato sole e temperature alte, quindi non abbiamo ancora provato il vero freddo.
Il Natale però si avvicina e sicuramente le temperature si abbasseranno. Non mancano i primi malanni che iniziano sempre con tosse e raffreddore e febbre. Prevenire sarebbe sempre l’ideale invece di curare.
Molto spesso si confonde il Covid con l’influenza, perché si hanno gli stessi sintomi. È sempre difficile capirlo, quindi l’ideale è agire prima e lo si può fare attraverso una tisana davvero preziosa ed è anche molto buona di sapore.
Si tratta di una tisana che ha provenienza asiatica ma è molto popolare anche in America.
Si tratta di una tisana che ha pochi ingredienti ma che è davvero potente per combattere tosse e raffreddore. I principali sono zenzero, limone e miele.
Sia lo zenzero che il limone sono ricchi di vitamine e sostanze antisettiche e antibatteriche. Il miele è davvero prezioso per la nostra gola e agisce contro la tosse e a favore dell’apparato digerente. Se si aggiunge anche l’anice stellato, questo contrasterà sintomi come la nausea. Ovviamente è anche un alleato contro le infiammazioni. È molto potente anche contro la tosse.
Per realizzare questa tisana, abbiamo bisogno di un vasetto di vetro sterilizzato, un pezzo di zenzero, un limone o una buccia dello stesso, quattro anici stellati e miele. L’ideale è usarlo liquido, ma se l’abbiamo cristallizzato basta scaldarlo.
LEGGI ANCHE: Rallenta l’invecchiamento e riduce il rischio di tumore: si trova in questo frutto
Basta tagliare il limone a fette ed eliminare i semi e le due parti estreme. Bisogna poi pelare anche lo zenzero. Dopo che abbiamo versato del miele nel barattolo, possiamo procedere a adagiarci le fette di limone, lo zenzero, l’anice di stellato e poi di nuovo il miele. Quest’ultimo deve occupare tutti gli spazi.
LEGGI ANCHE: 4 tisane autunnali a cui proprio non potete rinunciare: un vero toccasana per mente e corpo
Una volta riempito il barattolo, bisogna chiuderlo e poi tenerlo in frigo. Prima di utilizzarlo è meglio tenerlo in frigo per circa 4 giorni. Si può conservare in frigo per circa un mese.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…