Sono arrivati i bonus famiglia: bisogna avere questi requisiti per riceverli

Finalmente sono arrivati i bonus famiglia: scopriamo quali sono i requisiti che bisogna avere per beneficiarne

La situazione in Italia non mira a migliorare, anzi, ci sono sempre più disagi e preoccupazioni.

bonus famiglia
Finalmente sono arrivati i bonus famiglia-foto canva-tuttogratis.it

Natale si avvicina ma è del tutto assente quell’atmosfera di festa di cui solitamente godevamo gli altri anni. Possiamo dire che i rincari hanno messo quasi K.O gli italiani, ed è per questo che gli acquisti quest’anno saranno sicuramente limitati.

Per chi percepisce il Reddito Di Cittadinanza, ci sono sicuramente delle novità che renderanno felici i percettori. Ma questo non vuol dire che ci saranno dei miglioramenti netti. Siamo ormai consapevoli che l’aumento esagerato delle utenze, infonde grande preoccupazione.

Ovviamente oltre a questo, ci sono anche i rincari relativi alla spesa, quindi anche i pranzi e le cene natalizie non saranno più come una volta. Si attendono con ansia, quindi, bonus e incentivi, soprattutto quelli familiari. Scopriamo quali sono i requisiti da avere per beneficiare dei bonus famiglia.

Bonus Famiglia: chi li percepirà

incentivi famiglia
i bonus famiglia-foto canva-tuttogratis.it

Le famiglie, soprattutto quelle con i figli a carico, si chiedono continuamente quali saranno gli aiuti che arriveranno dall‘INPS. I bonus famiglia effettivamente ci sono, ma non tutti potranno usufruirne.

Il primo incentivo che riguarda le famiglie è l’assegno unico universale per chi ha i figli a carico. Il secondo invece riguarda le famiglie con figli e orfani. Vi è anche un terzo sussidio e concerne l’asilo nido.

Ci sono però anche le carte acquisti e le detrazioni fiscali che sono aiuti economici molto importanti e sono concesse dai comuni.

Incentivi famiglia: quali sono i requisiti da possedere

Per quanto riguarda l’assegno unico universale, questo viene assegnato a tutti coloro che hanno figli a prescindere dal reddito annuale. La domanda può essere fatta a prescindere dall‘ISEE. Si può percepire fino a 175 euro per i minorenni e 85 euro per i maggiorenni

Le famiglie che hanno uno dei genitori lavoratori dipendenti, possono beneficiare dell’assegno familiare per figli e orfani. L’incentivo invece relativo all’asilo nido permette di avere un rimborso spese, che dipende dall‘ISEE.

LEGGI ANCHE: Bonus casa agevolato per gli under 36: nuove regole dal 1 dicembre

Per quanto riguarda le card, c’è quella dal valore di 40 euro al mese che viene caricata per due mesi, quindi vale 80 euro. Chi la possiede può avere un ulteriore sconto del 5% usandola nei negozi che aderiscono agli sconti.

LEGGI ANCHE: Bonus 600 euro per le bollette: solo per questi lavoratori

Per le detrazioni fiscali, invece, possono beneficiarne i figli maggiorenni che fanno reddito.

Impostazioni privacy