Risparmio con la lavatrice: il programma furbo che nessuno conosce

Per risparmiare con la lavatrice, basta attivare un programma davvero furbo. Non tutti lo conoscono ma il risultato sarà sorprendente

In questo particolare periodo che stiamo vivendo, la parola d’ordine sembra essere solo una: risparmiare.Il risparmio deve partire dalle piccole cose, soprattutto dalle abitudini domestiche. Ad essere aumentati sono soprattutto i prezzi che riguardano le bollette. Queste riguardano servizi fondamentali e indispensabili e ad accusare maggiormente il colpo, sono soprattutto gli italiani che appartengono alla fascia più povera della popolazione.

risparmiare sul bucato: ora si può
risparmiare sul bucato con questo trucchetto-foto canva-tuttogratis.it

Le cose però non sembrano migliorare perché molto probabilmente nel periodo invernale si registreranno ancora più aumenti. Quindi bisognerà prestare attenzione al tipo di riscaldamento da usare. Spesso l’alternativa viene considerata il Pellet, ma anche questo materiale potrebbe causare problemi salutari.

Molto importanti sono anche le faccende domestiche, come stirare e fare il bucato. Esiste un programma che non tutti conoscono che permette di risparmiare davvero tanto sulla bolletta finale.

Programma furbo da attivare quando si fa il bucato

risparmiare sul bucato
risparmiare sul bucato con questo trucchetto-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che il risparmio dipende anche dal tipo di tariffa che abbiamo impostato nel contratto con il fornitore di energia elettrica. Se abbiamo una tariffa bioraria, se utilizzeremo gli elettrodomestici negli orari serali, andremo a risparmiare.Se invece c’è quella standard, non c’è alcuna differenza.

La fascia F1 riguarda i giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed è quella più costosa. La F2 nei giorni feriali dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 e invece il sabato dalle 7 alle 23. La fascia F3 è invece la più economica e vale tutte le ore nelle domeniche e festivi.

Un modo per risparmiare è utilizzare il programma 30 minuti. Veloce e anche pulito e igienizzante. Il trucco della nonna per risparmiare sul bucato.

LEGGI ANCHE: In molti fanno questo errore nell’usare l’ammorbidente e quindi il bucato non viene bene

Incidono molte cose sulla bolletta finale, anche al tipo di programma di lavatrice da utilizzare. Se impostiamo il programma ECO, riusciamo a risparmiare sia sull’acqua che sull’elettricità. Si registra infatti un risparmio di circa il 50%. 

LEGGI ANCHE: Bucato super profumato grazie a qualche goccia di questo ingrediente speciale

Il trucchetto per risparmiare quando si stira

C’è anche un modo di risparmiare quando si stira. Dobbiamo iniziare con gli indumenti che non necessitano di una forte temperatura, quindi più leggeri e meno sgualciti. Dopo che il ferro si scalderà, potremmo anche staccarlo dalla presa e continuare a stirare i pochi indumenti che mancano.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy