Risparmiare in bolletta in inverno: con questo accessorio rivoluzionario puoi

Sappiamo benissimo che è arrivato il momento di risparmiare in bolletta in vista dell’inverno: ecco l’accessorio da utilizzare

La crisi internazionale derivata dalla guerra tra Russia e Ucraina ha causato davvero numerosi disagi in occidente, primo fra tutti l’aumento delle utenze e i costi dei beni primari.

risparmiare in bolletta
Con questo accessorio puoi risparmiare in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

Se prima per scaldare casa, bastava accendere i riscaldamenti, adesso dobbiamo trovare delle alternative. I costi del gas e della luce sono alle stelle, quindi dobbiamo assumere i giusti comportamenti e le adeguate abitudini.

Ci sono elettrodomestici che consumano davvero tanto, come il phon, l’asciugatrice, la lavatrice ma soprattutto la stufa elettrica. Per fare il bucato, ad esempio, dovremmo impostare sul nostro piano tariffario la tariffa bioraria. Queste ci permette, in determinate ore, di pagare meno, soprattutto quelle serali.

Quindi stirare, fare il bucato o accendere elettrodomestici dalle 19.00 alle 23.00 potrebbe essere molto economico e non gravare in bolletta. Lo stesso avviene per i riscaldamenti, meglio evitare condizionatori e termosifoni. Molti optano per il pellet, ma anche questo adesso costa tantissimo.

Se le coperte non bastano, c’è un accessorio che potrebbe tornarci davvero utile per difenderci dal freddo.

L’accessorio rivoluzionario per difenderci dal freddo

come risparmiare sulle utenze
Risparmio sulle utenze: con questo accessorio puoi-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un accessorio creato da due designer di ispirazione giapponese, Natacha Poutoux e Sasha Hourcade. Stiamo parlando di un tappeto riscaldante chiamato Tracè. Questo permette di riscaldare un determinato spazio della casa e non un’intera stanza.

Quindi il risparmio sulla bolletta della luce sarà assicurato. Questo tappeto infatti prevede consumi molto bassi perché realizzato con il tessuto Kvadrat, tramite il ricamo industriale. Si vanno quindi a riscaldare punti specifici della casa.

LEGGI ANCHE: Risparmio in bolletta? Quanto tempo deve essere acceso il riscaldamento

L’ispirazione di questo tappeto è legato al tavolo riscaldante giapponese Kotatsu. Questo solitamente rappresenta un oggetto d’arredo che viene messo in case del Giappone dove la temperatura è bassa e dove solitamente si concentrano la maggior parte delle persone. Questo si trova anche in luoghi pubblici.

LEGGI ANCHE: Bonus 600 euro per le bollette: solo per questi lavoratori

Il tappeto in questione che nasconde un filo scaldante ramato e quindi può riscaldare fino a 4 unità in 10 ore. Questo accessorio rappresenta comfort e calore ed è l’ideale se la persona si ferma per un po’ nello stesso posto. Quindi da posizionare, vicino al divano o sotto il tavolo. Riuscirai quindi a riscaldarti e allo stesso tempo, risparmiare in bolletta.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy