Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato: basta la licenza media

Finalmente arrivano nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato: si parla di 34 contratti e per candidarsi basta la licenza media

Con la crisi internazionale causata dalla guerra tra Russia e Ucraina, è sempre più difficile pensare ad un futuro oppure di mettere su famiglia.

assunzioni anche con licenza media
Assunzioni a contratto indeterminato-foto canva.tuttogratis.it

La gente spera nei bonus e negli incentivi, per riuscire a sopravvivere fino a fine mese. Per incentivare a fare figli, visto lo scarso tasso di natalità, è uscito il cosiddetto bonus natalità dal valore di 5.000 euro.

Effettivamente da quando l’inflazione sta facendo il suo corso e i prezzi dei beni e servizi primari sono sempre più alti, è difficile fronteggiare questi disagi. Al supermercato ormai, tocca solo comprare il minimo indispensabile, mentre con le utenze sempre più alte, bisogna limitare i consumi anche in vista della stagione invernale.

Nonostante negli ultimi tempo ci siano molte più aperture e assunzioni, come supermercati che cercano anche chi non ha esperienza, la situazione resta difficile. Ultimamente ci sono parecchi bandi e l‘ultimo prevede circa 34 contratti a tempo indeterminato. Scopriamo bene di cosa si tratta.

Contratti di lavoro a tempo indeterminato: dove stanno assumendo e in cosa

contratti a tempo indeterminato
34 contratti a contratto indeterminato-foto canva.tuttogratis.it

La città in questione che sta mettendo bandi su bandi per diversi profilo lavorativi è Milano. Quello di recente che prevede circa 34 contratti a tempo indeterminato riguardo l’Istruttore Amministrativo.

Questi 34 contratti sono divisi tra due bandi. Uno avrà circa 20 posti ed è destinato a coloro che vogliono diventare istruttori di servizi amministrativi di categoria C. Il secondo, invece, offre circa 14 contratti per diventare sempre istruttori di servizi amministrativi ma di categoria D. Ovviamente si tratta di contratti a tempo indeterminato.

I requisiti per partecipare al bando

Ovviamente sono richiesti dei requisiti per parteciparvi. Per il bando di categoria C basterà avere il diploma. Per il secondo bando invece, ovvero quello di categoria D, è richiesta invece una laurea di tipo triennale o magistrale.

Per la candidatura invece, le modalità sono uguali. Bisognerà sostenere una prova scritta, anche da casa, online sulla conoscenza di alcune materie.

Per candidarsi, bisogna andare sul sito ufficiale del Comune di Milano e cliccare sui concorsi. L’accesso avviene tramite SPID, PEC e pagare una tassa di iscrizione dal valore di 10 euro. La domanda va mandata entro il 18 novembre per quanto riguarda la categoria D. Entro invece il 22 novembre per la categoria C

Impostazioni privacy