Nuovo bonus fino a 5.000 euro: basta avere questo requisito

I bonus non si fermano mai. Uno davvero strepitoso sembra essere quello di 5.000 euro: attenzione però: bisogna soddisfare questo requisito

Anche con la formazione del nuovo esecutivo, i bonus sono sempre presenti. L’obiettivo ovviamente è quello di assettare nuovamente la situazione economica.

bonus fino a 5000 euro
Ecco a chi è destinato il bonus fino a 5000 euro-foto canva-tuttogratis.it

Da quando si è verificato il fenomeno dei rincari, il potere di acquisto scende sempre di più e chissà in vista del Natale cosa succederà. Sicuramente le illuminazioni non saranno le stesse, dal momento che bollette sono arrivate alle stelle.

Anzi, si prospetta un aumento delle utenze e quindi bisognerà limitare i consumi di energia e fare maggiore attenzione agli elettrodomestici. Ce ne sono alcuni infatti che consumano anche da spenti. Bisogna utilizzarli con più moderazione e soprattutto negli orari in cui si consuma meno, soprattutto se abbiamo attivato una tariffa bioraria.

Sia lo Stato che l’INPS stanno cercando in ogni modo di andare incontro alle esigenze dei cittadini con incentivi e sussidi. C’è stato il bonus di 200 euro a Luglio e adesso quello di 150 euro che arriverà a novembre. Ce n’è un altro in arrivo davvero vantaggioso perché ammonta a 5000 euro.

Bonus 5000 euro: ecco i requisiti per ottenerlo

incentivo 5000 euro
Ecco a chi è destinato il bonus fino a 5000 euro-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che uno dei problemi che da anni interessa l’Italia è la poca natalità. A rincarare la dose è la situazione economica nella quale viviamo che di certo non ci permette di di pensare di mettere al mondo bambini.

Per incentivare i cittadini a fare figli quindi, c’è un nuovo bonus dal valore di 5000 euro. Questo però è stato stanziato solo nella città di Trento. Questo però si distacca dall’assegno Unico che emana l’INPS ogni mese a coloro che hanno figli al di sotto dei 22 anni.

LEGGI ANCHE:Bonus 800 euro al mese, per un anno: ecco chi sono gli aventi diritto

Il nuovo bonus, invece, viene donato una volta sola, come una sorta di premio per la natalità. Questa città già aveva stanziato fondi di circa 30.000 euro per le giovani coppie che intendevano comprare casa.

LEGGI ANCHE:Andare al cinema è quasi gratis: è arrivato il bonus cinema

L’importo fa davvero gola ma bisogna avere i requisiti giusti per ottenerlo. Infatti questo sussidio è destinato per le famiglie a partire dal secondo figlio. Trento, per questo incentivo ha stanziato circa 180 milioni di euro. Ovviamente ciascuno potrà goderne fino ad esaurimento scorte.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy