Grandi opportunità lavorarivi nei concorsi pubblici anche per coloro che hanno la licenza media: ecco dove e come candidarsi
È sempre bene tenere gli occhi aperti sul settore lavorativo e per quanto riguarda il settore dei concorsi pubblici.
Molto spesso non si è a conoscenza delle numerose opportunità lavorative che gli enti pubblici mettono a disposizione. Spesso sono ricercate figure con grandi caratteristiche professionali ed in altri casi anche figure di meno rilievo, ma di eguale importanza.
E molte di queste posizioni sono aperte anche a persone che hanno sconseguito soltanto la licenzia media. Ecco dove è possibile candidarsi.
Concorsi pubblici con licenzia media: ecco dove
Sono numerose le offerte di lavoro da parte di tante aziende sul territorio italiano. Notizie che fanno ben sperare per il futuro che, con l’aumento del costo della vita, non sembra essere proprio così roseo. E l’opportunità arriva anche da tanti enti pubblici che apre le proprie posizioni anche a chi ha conseguito solo la licenza media.
Ad esempio, in Calabria, sono state indette posizioni aperte a tempo indeterminato da parte del Comune di Crotone. Le selezioni, oltre che per laureati e diplomati, sono a perti anche a chi come titolo di studio ha la licenza media.
LEGGI ANCHE: Nuove assunzioni per Louis Vuitton: cercano più di 600 persone in Italia e all’estero
Le figure ricercate sono di Operaio Giardiniere, Esecutore Tecnico, Amministrativo e Istrutture Tecnico Agronomo. È possibile candidarsi entro il 24 novembre tramite il sito del Comune di Crotone.
Altre opportunità di lavoro
Altre posizioni di lavoro aperte tramite bandi di concorso comunali, ammettendo anche coloro che hanno conseguito la licenzia media, sono in Toscana alla Provincia di Arezzo. Ugualmente anche in Lazio al comune di Guidonia Montecelio.
Per la provincia di Arezzo ha indetto, al fine di trovare profili da assumere, un concorso per a cui è possibile candidarsi entro il 9 di novembre. Le persone che faranno parte nell’elenco dovranno superare una prova preselettiva per rientrare in un pot di categorie di assunzione. Sul sito ufficiale della Provincia di Arezzo i maggiori dettagli.
LEGGI ANCHE: Come riempire il nostro portafoglio: ecco i trucchi infallibili on line
A Guidonia Montecelio infine è possibile partecipare al bando di concorso che mira all’assunzione di 45 figure lavorative. Sul portale del Comune di Guidonia Montecelio è possibile inviare la propria candidatura.