30 mila nuove assunzioni a partire da Dicembre: la notizia che ci voleva

Finalmente arrivano nuove assunzioni, so parla di circa 30.000 a partire da Dicembre: ecco le occupazioni ricercate

L’Italia sta passando un periodo storico per niente roseo, le difficoltà sono all’ordine del giorno e sempre più persona faticano ad arrivare a fine mese.

nuove assunzioni 2021
30 mila nuove assunzioni a partire da Dicembre-foto canva-tuttogratis.it

Stiamo vivendo un periodi di inflazioni e precarietà. Tutto è aumentato di prezzo, a partire dal carburante al semplice fare la spesa al supermercato. Molti sono i prodotti e i servizi inaccessibili per via dei rincari.

In una situazione complessa in cui è difficile pagare le bollette e comprare da mangiare, avere un lavoro è indispensabile. La disoccupazione, ancora oggi resta un problema primario e la pandemia lo ha reso ancora più allarmante.

Ultimamente però qualcosa si è mosso, ci sono molte aperture e di conseguenza assunzioni, anche rivolte a persone senza esperienza o che hanno come unico titolo di studio, il diploma. Molti supermercati stanno assumendo, ma anche nuovi store.

Per chi non ha trovato ancora un lavoro, però ci sono ottime notizie. Si parla infatti di nuove assunzioni a partire da Dicembre. Si tratta di una serie di concorsi che avranno diversi sbocchi: scopriamoli.

Nuove assunzioni per Dicembre 2022: tutti i concorsi in arrivo

30 mila nuove assunzioni a partire da Dicembre
nuove assunzioni a partire da Dicembre-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di assunzioni che interesseranno la Pubblica Amministrazione. Parliamo di bandi rivolti sia a chi ha una laurea che un diploma. I contratti saranno nella maggior parte dei casi a tempo indeterminato. Ma quali saranno i concorsi?

L’Agenzia delle entrate sta attuando una selezione che vedrà entro Dicembre l’assunzione di circa 2643 funzionari e assistenti. Anche nel prossimo anno però ci saranno nuovi concorsi. Ci sarà inoltre un concorso per 400 magistrati, questo rimane tra quelli più attesi. Saranno reclutati circa 400 magistrati. Il nuovo bando sarà destinato ai laureati in Giurisprudenza ed accedere anche appena laureati senza frequentare necessariamente corsi di formazione.

LEGGI ANCHE: Più di 30mila nuove assunzioni per questa grandissima azienda italiana

Ma non finisce qui, perché ci saranno anche concorsi per l’Ispettorato del Lavoro per assumere circa 1.024 ispettori tecnici. Ci saranno però anche altre assunzioni per via dello scorrimento delle graduatorie.

LEGGI ANCHE: PNRR: più di 1000 nuove assunzioni. A chi spetta e come fare richiesta

Tra in concorsi non mancheranno quelli relativi all’INPS per la gestione dell’assegno Unico. Saranno assunti circa 385 candidati, ed è rivolto esclusivamente ai laureati.

Per visionare tutti gli avvisi relativi ai bandi, bisognerà consultare la Gazzetta Ufficiale di volta in volta. Appena saranno pubblicati i bandi, questi potranno essere visionati.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy