Finalmente ci sarà un supermercato che introdurrà detersivi alla spina. Si opterà quindi per una scelta ecologica ma anche atta al risparmio
Oggi ormai si pensa solo al risparmio anche delle cose più semplici, perché l’inflazione ha toccato anche quelle.
Pagare le bollette resta uno dei più gravi problemi odierni. Bisogna quindi limitarci ogni giorno di più sia con i riscaldamenti che con gli elettrodomestici. Ma soprattutto adottare alcuni accorgimenti come impostare una determinata temperatura.
Con il post-pandemia c’è stato un aumento inesorabile dei prezzi e a farne le spese sono stati soprattutto coloro che hanno un reddito basso. Le famiglie numerose non riescono più ad ottemperare alle pesanti spese sia in termini di utenze che di beni alimentari.
L’olio di girasole è quasi scomparso dagli scaffali dei supermercati, mentre i prezzi anche delle cose più semplici continuano ad aumentare. Si tende quindi a selezionare bene cosa comprare e non si fanno più spese grandi.
C’è un supermercato che però ha adottato una bella iniziativa che favorisce sia la tutela dell’ambiente che il nostro portafoglio. Si tratta dei detersivi alla spina.
Si tratta della Lidl nel Regno Unito che ha promosso l’iniziativa “green”. C’è stata prima una prova di 6 mesi e poi l’attuazione. Si possono quindi acquistare detersivi alla spina per fare il bucato. Ci sarà quindi un risparmio sia in termini monetari che di plastica.
Ol marchio del detersivo è Formil ed è venduto appunto in tutti i supermercati della Lidl. La prova che poi ha riscontrato un grande successo si è avuta nel punto vendita di Kingswindford. Adesso però l’iniziativa è stata promossa anche nelle sedi di Swadlincote e Lichfield.
LEGGI ANCHE: Come pulire la moka in 30 secondi: è anche ecologico al 100%
Il detersivo venduto in modo sfuso permette di ridurre l’impatto ambientale. Il consumo della plastica sarà ridotto, anche perché si tenderà ad utilizzare sempre lo stesso flacone. Inoltre c’è un risparmio anche importante in termini economici, circa 20 pence per ogni ricarica.
LEGGI ANCHE: Super offerte fino all’8 novembre da Acqua e Sapone: sconti pazzeschi
Utilizzare le macchine è davvero semplice. Il cliente andrà a scegliere il detersivo di cui ha bisogno e poi lo inserisce in una bottiglia o sacchetti per le ricariche che sono disponibili già nello store. Per la prima volta bisognerà acquistare il contenitore poi la volta successiva si tornerà con un altro flacone.
Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…
Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…
I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…
Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…
Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…
Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…