Non sempre comprare al discount è sinonimo di risparmio se non metti in pratica questi determinati accorgimenti: scopriamo quali
Da quando sono aumentati i prezzi, le persone pensano solo ed esclusivamente a risparmiare. Ed è per questo che si cerca di scegliere solo supermercati convenienti.
In questo periodo sono numerosi i supermercati, ma anche i discount che stanno mettendo in pratica offerte, sconti e promo mai viste. Spesso si opta per il formato convenienza che è destinato soprattutto alle famiglie numerose.
Si adottano strategie di marketing per attirare e fedelizzare i clienti e aumentare il potere di acquisto. Secondo una ricerca di Altroconsumo, c’è un discount in particolare che è stato considerato il più conveniente d’Italia con perfetto rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di Eurospin.
Tuttavia, non sempre acquistare presso i discount è sinonimo di risparmio e convenienza. Soprattutto se non si mettono in pratica accorgimenti davvero preziosi ai fini del risparmio.
I discount non fanno risparmiare: ecco perché
Anche se pensi che quello sia il supermercato più economico della zona, non è detto che ti faccia risparmiare. La prima cosa da mettere in atto prima di andare a fare la spesa bisogna confrontare i prezzi. A nostra disposizione c’è Internet che ci fornisce informazione riguardo ogni cosa. Online, possono essere consultati volantini e sono evidenti anche le numerose offerte.
Inoltre non ti dimenticare i approfittare delle offerte. Spesso, soprattutto in questo periodo, ci sono numerose offerte da parte sia dei supermercati che dei discount, soprattutto i formati famiglia XXL. Da non sottovalutare poi il tipico 3×2, oppure le carte fedeltà che spesse volte sono anche gratuite.
LEGGI ANCHE:Cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette
LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla spesa: quali sono i trucchetti che non potete ignorare
Inoltre dobbiamo optare sempre per frutta e verdura di stagione, in questo modo riusciremo a risparmiare parecchio. Inoltre è preferibile sempre acquistarli sfusi, rispetto ai packaging confezionati. Spesso te li mostrano tagliati, lavati e pronti ad essere mangiati, e questo attira le persone che vanno sempre di fretta. Alla fine però, noteremo la differenza sullo scontrino finale.