Puoi finalmente guadagnare sui risparmi: arriva l’alternativa al conto corrente

Una vera e propria alternativa al conto corrente: ecco il metodo per guadagnare sui propri risparmi in facile e sicura

Si è in un periodo storico economicamente così intenso ed incerto, che ogni minima spesa da parte degli italiani è centellinata.

guadagnare sui risparmi
Guadagnare sui risparmi-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Il vita sta attanagliando praticamente tutti o se non altro una enorme fetta della popolazione del paese. Ogni spesa quindi, anche accessoria, è guardata con un occhio di riguardo.

Paradossalmente anche quella del proprio conto corrente, che varia a seconda della propria banca, in molti la stanno tenendo d’occhio. Tenere lì i nostri soldi sulla banca ha un suo costo, ma c’è una alternativa comoda e sicura? Assolutamente si.

L’alternativa al conto corrente

guadagnare sui risparmi
Come trarre profitto dai propri risparmi-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Anche i conti correnti hanno subito dei rincari, è la legge dell’aumento dei prezzi in ogni mercato e dell’inflazione. Ci sono delle banche che potrebbero non prevedere il costo del mantenimento del conto, ma a patto che si soddisfino alcune condizioni. E allora c’è un modo per tenere i propri soldi a sicuro senza pagare queste spese?

Di certo non si possono tenere a casa, sotto la mattonella. L’aiuto quindi arriva dal conto di deposito libero e vincolato. Il conto di deposito non prevede costi di gestione molte volte e aumenta il flusso di cassa. E chi dispone di una certa somma, come nuovo cliente, può andare incontro a numerose offerte.

LEGGI ANCHE: La mail del terrore: clona i documenti e svuota il conto in banca

Se il conto è vincolato è possibile ottenere dei guadagni. Vincolato vuol dire che una somma è bloccata, in accordo con la banca, fino ad una data di scadenza. Su di essa sono offerti interessi rispetto al conto libero, che variano a seconda di ogni istituto. Di certo è una buona opportunità da poter scegliere.

Un’altra alternativa

Una alternativa per provare a guadagnare sui propri risparmi, è provare ad investirli. È chiaro che ogni investimento ha una sua componente di rischio, ed investire è una scelta solo ed unicamente personale, dopo aver fatto ogni valutazione.

LEGGI ANCHE: Causa alla banca: come si fa a procedere in giudizio

Investire in BOT a breve durata ad esempio, consente di investire in titoli generalmente dai 3 a 12 mesi, quotati sotto soglia 100. Alla scadenza di essi, sono rimborsati al loro valore nominale di 100. Ed ecco il ricavo. Una misura alla lunga distanza, ma che può portare i suoi profitti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy