Matteo Salvini: ti sei mi chiesto quanto guadagna? La cifra che non ti aspetti

Quanto guadagna Matteo Salvini? Se lo saranno chiesti sicuramente in tanti: certe cifre però rimangono sbalorditive

Matteo Salvini è uno dei politici più discussi di questi ultimi anni per le sue idee che si scontrano soprattutto con i giovani.

Quanto guadagna Salvini
A quanto ammonta lo stipendio di Matteo Salvini-foto Instagram Matteosalvini-tuttogratis.it

Attualmente è leader della Lega e, dopo le ultime elezioni, vicepresidente del Consiglio ma anche ministro dei trasporti e delle infrastrutture del governo Meloni. Dopo le elezioni del 25 settembre, a salire al governo è stato il partito Fratelli d’Italia capitanato da Giorgia Meloni. Ed è lei che in questi giorni sta organizzando il nuovo esecutivo.

Ovviamente si è sempre molto curiosi su quanto ammonta lo stipendio dei politici, soprattutto quelli più conosciuti, che sono sempre al centro dell’attenzione. Molta curiosità è concentrata anche sullo stipendio di Berlusconi. E invece Matteo Salvini? Scopriamo quanto guadagna il leader della Lega.

Quanto guadagna Matteo Salvini?

lo stipendio di Salvini
A quanto ammonta lo stipendio di Matteo Salvini-foto Instagram Matteosalvini-tuttogratis.it

Fino al 2018 Matteo Salvini è stato europarlamentare, fu eletto nelle elezioni del 2014. È stato quindi per quattro anni al parlamento di Bruxelles e sicuramente è stato ben pagato. Sappiamo infatti che lo stipendio lordo di ogni europarlamentare è di circa 8000 euro, di cui circa 6200 netti. Ogni giorno di presenza a Bruxelles conta circa 304 euro e ci saranno anche i rimborsi spesa.

Ci sono infatti i rimborsi spesa riguardo i viaggi, che si aggira intorno ai 4200 euro. Come europarlamentare Salvini ha circa guadagnato tra i 16.000 e i 19.000 euro, in base alla sua presenza a Bruxelles.

Chi fa parte del senato quindi guadagna circa 14.634,89 euro.

La dichiarazione dei Redditi di Matteo Salvini

Ora però Salvini non è più ministro e quindi non riceverà un doppio compenso. Ogni politico però è tenuto a pubblicare la propria dichiarazione dei redditi. Nel 2018 il reddito è stato di circa 8437,00 euro di Reddito imponibile, 11,250,00 come diritti del suo libro e 100.102 come reddito da eurodeputato. Il reddito complessivo del 2018 è stato invece pari a 100.923 euro.

Nella dichiarazione del 2020 invece, c’è stato un reddito complessivo di 99.699 euro. Nella dichiarazione del 2021, invece, circa 115.852 euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy