Non perdetevi le ultime novità nel campo delle pensioni: ecco tutto quello che dovete sapere a partire dal mese di Novembre.
Ecco pronti a parlare di un tema sempre molto attuale e soprattutto scontato, soprattutto perché interessa una larga e notevole fascia della popolazione. Ci riferiamo all’argomento delle pensioni.
Ebbene sì, perché i merito alle pensioni a partire da novembre ci saranno delle modifiche non da poco e che proprio non possiamo ignorare. Per saperne di più, e soprattutto per rimanere al passo con le ultime novità, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. Come ben sapete, d’altronde, noi siamo sempre pronti a informarci per voi e soprattutto a non farvi rimanere indietro nel grande vortice di novità e cambiamenti che ci interessano ogni giorno.
Lo sapete che, a partire dal mese di Novembre, il campo delle pensioni subirà una vera e propria rivoluzione? Ecco tutto quello che dovete sapere
L’inflazione, in questi ultimi tempi, non fa che aumenta e lo fa addirittura a vista d’occhio. D’altronde non stiamo di certo affrontando uno dei periodi migliori o facili degli ultimi tempi. Ed è proprio per questo, che già da qualche settimane, sono sempre di più i decreti e i bonus che stanno arrivando proprio per aiutarci ad affrontare questi tempi bui. Un aspetto che proprio non può non rimanere al passo, in una situazione critica come questa, è quello delle pensioni.
I pensionati, dopotutto, sono tra coloro che si sono ritrovati a essere più colpiti dalla sempre più crescente inflazione, tra bollette e spesa: delle spese che ormai stanno diventando insostenibili per ognuno di noi. Ed è proprio per questo che, in maniera quasi direttamente proporzionale, a partire dal primo di novembre potremo assistere anche a un aumento dell’importo della pensione.
Leggi anche: Cercano nuovo personale per l’aeroporto di Roma Fiumicino
Questa misura è già stata approvata il quattro agosto e prevede ben due interventi inseriti nel Decreto Aiuti Bis. Il primo è una rivalutazione dello 0,2% per tutti i pensionati con anticipo al primo novembre, pari al risultato della differenza dell’inflazione stimata e di quella effettiva. Il secondo intervento è l’arrivo dell’importo di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima con un incremento del 2%.
Leggi anche: Testa dura come il marmo: i 3 segni zodiacali più cocciuti, non ascoltano mai nessuno
Quest’ultima misura, tuttavia, non è estesa a tutte le pensioni, ma solo a coloro che percepiscono un importo che non supera i 2692 euro, vale a dire 35 mila euro annui. In totale, si stima circa un aumento di massimo 52,44 euro al mese con un anticipo sulla rivalutazione di gennaio 2023.