Pulire e disinfettare il frigo non è mai stato così semplice: ecco un trucco!

Il frigorifero è l’elettrodomestico in cui conserviamo i nostri alimenti, è sempre importante tenerlo ben pulito. Ecco una tecnica

Nel nostro frigorifero, è importante tenere alimenti che dovranno essere consumati senza buttarli. Importante tenerli sempre al fresco e mangiarli. Ma bisogna fare attenzione allo stato di salute di un frigorifero. Perché se non è ben tenuto, allora anche gli alimenti rischiano di fare una brutta fine.

Pulizia del frigorifero
Evitare uso di coltelli e punte appuntite-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Ci sono tanti metodi per tenere bene il nostro frigorifero, bisogna sempre tenere sotto controllo la giusta temperatura, senza farlo riscaldare Una buona temperatura per poi tenere lontano il frigo da fonti di calore. Anche la sua pulizia è importante, senza creare fastidiose muffe che rischiano di peggiorare gli alimenti all’interno.

Come pulire il frigorifero?

Pulizia del frigorifero
Usare elementi naturali come acqua ed aceto-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Per conservare bene alimenti, non bisogna andare oltre i 6 gradi all’interno di un frigo e la pulizia è fondamentale. Consigli utili per pulirlo è smontare i piani al suo interno ed i cassettoni dove si ripongono altri alimenti, in modo da pulire le parti più nascoste, come gli angoli.

Fondamentali per la buona pulizia del frigo sono acqua, aceto ed anche una buona dose di bicarbonato di sodio. Materiali che rinfrescano e puliscono a fondo le superfici del frigorifero, eliminando anche gli odori al suo interno, che possono risultare fastidiosi.

LEGGI ANCHE: L’errore che tutti fanno che aumenta il consumo del frigorifero: ecco cosa non fare

Fondamentale per una buona pulizia e mantenimento corretto del frigo è un’azione di scioglimento del ghiaccio al suo interno. Infatti se il ghiaccio aumenta fin troppo, rischia di invadere la parete, danneggiando ciò che abbiamo riposto.

Cosa usare per la pulizia del frigorifero?

Oltre all’acqua, aceto e bicarbonato, è semplice l’uso di un panno, per rendere pulito il nostro frigorifero. Meglio usare prodotti, semplici e naturali, invece di liquidi che possono risultare anche dannosi agli alimenti che conserviamo al suo interno.

Importante sbrinare il freezer, usando una spatola, senza l’uso di coltelli o utensili appuntiti che rischiano di danneggiare e graffiare il frigo. Un panno morbido, assorbe senza graffiarlo. Importante risciacquare il panno e ripassarlo al suo interno.

LEGGI ANCHE: Grazie a questi 5 trucchi risparmierai moltissimo tempo nel pulire casa!

Fondamentale è anche evitare un sovraccarico di alimenti, che può creare la creazione di cattivi odori e muffe all’interno del frigorifero. Attenzione anche ad eventuali alimenti scaduti, da non rimettere al suo interno. Non reinserire cibi scoperti. Buon consiglio è inserire un vasetto di vetro con batuffoli di cotone che assorbono gli odori.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Impostazioni privacy