Ecco quanto sta costando all’Italia la guerra tra Russia ed Ucraina

Anche se la guerra tra Russia e Ucraina non sembra prevedere tregue, anche l’Italia ne è indirettamente coinvolta a livello economico. Ecco infatti quanto sta costando la guerra all’Italia.

Purtroppo sembra che la guerra tra Russia e Ucraina stia subendo escalation continue e senza precedenti, al punto che la crescente tensione sembra ormai aver contagiato le maggiori potenze mondiali.

soldi perde italia economia guerra milioni miliardi russia ucraina perdite carburanti segreto verità energia elettrica corrente bollette  benzina diesel carburanti
A quanto ammonta l’enorme cifra che abbiamo perso finora? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Il tremendo conflitto infatti sta avendo delle dure conseguenze anche al di fuori dei campi di battaglia e dei centri cittadini, sono sempre più i governi e gli eserciti in allarme. Inoltre anche le borse mondiali stanno subendo bruschi e netti cambiamenti, al punto che anche in Italia si stanno vedendo le conseguenze della guerra per via degli enormi aumenti su energia, gas, carburanti, alimenti e prodotti di consumo. Ma come mai questa guerra sta influendo così tanto sul mercato e quanto è constata finora ai cittadini italiani? Conosci il nuovo retroscena che può cambiare tutto in bolletta? Lo fanno già in molti.

Guerra Russia-Ucraina: ecco quanto costa all’Italia

soldi perde italia economia guerra milioni miliardi russia ucraina perdite carburanti segreto verità energia elettrica corrente bollette  benzina diesel carburanti
Le misure del governo basteranno a fermare questo fenomeno? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

A quanto pare la guerra tra Russia e Ucraina sta trascinando in campo molte più variabili di quanto ci si aspettava, producendo danni economici in tutto il mondo ma soprattutto nel mercato europeo.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano il premier e il presidente del Senato? Ecco la verità!

Infatti secondo lo studio dell’Istituto Demoskopica, sembra che al momento l’Italia ha finora perso più di 16 miliardi di euro, andando a danneggiare più di 2 milioni di aziende sparse sul territorio italiano. Anche se al momento può sembrare quasi impossibile, in realtà la guerra ha scatenato diversi meccanismi sul mercato italiano, al punto che sarà difficile riuscire a risollevarsi in tempi brevi.

La maggior parte di questo danno all’economia italiana nasce proprio dall’aumento dell’energia elettrica, del gas e dei carburanti. Se prima le aziende erano in grado di gestire le spese e i trasporti, ora che i costi sono arrivati alle stelle, anche le merci e le materie prime hanno avuto forti rialzi.

LEGGI ANCHE: Attacco nucleare: ecco cosa succederebbe se la guerra dovesse peggiorare

E questo si traduce in meno potere d’acquisto da parte dei cittadini italiani, visto l’enorme aumento dei prezzi, soprattutto per quanto riguarda i rincari in bolletta. Il nuovo governo dovrà quindi trovare una soluzione per ristabilire l’economia italiana, in modo da poter affrontare questo periodo senza dover rischiare o rinunciare a tutto visto che gli italiani si chiedono già cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy