Hai sentito tanto parlare in questi giorni di Ignazio La Russa, ma qual è la sua storia e quanto guadagna come Presidente del Senato? Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Erano anni che in Italia non si parlava così tanto di politica, infatti le elezioni hanno portato un vento di informazioni, al punto che ormai si parlava di politica al bar, a lavoro, in casa con gli amici, praticamente ovunque!
Negli ultimi tempi si sta parlando moltissimo delle elezioni appena concluse e anche se il governo non si è ancora formato appieno, sono già alcune le cariche che sono già state assegnate.
Ed è quindi logico che quando tutti hanno sentito il nome di Ignazio La Russa si siano incuriositi non sapendo di chi si tratta. Ignazio La Russia è il nuovo presidente del senato, una delle figure più importanti del governo, ma chi è esattamente e quanto guadagna grazie alla sua nuova carica? Invece ti sei mai chiesto quanto guadagna un poliziotto? Ecco la verità.
Ignazio La Russa è un politico italiano nato a Paternò, un comune italiano in provincia di Catania, il 18 luglio 1947. La carriera politica del nuovo Presidente del Senato è di lunga data, infatti è in politica dal 1971.
LEGGI ANCHE: Governo non ancora al lavoro, tanti sussidi in scadenza: quali sono
Ignazio La Russa ha dato inizio alla sua vita da politico diventando responsabile del Fronte della Gioventù, un’organizzazione del Movimento Sociale Italiano della Destra Nazionale. Sono in molti i cittadini contrari all’elezione del nuovo presidente del Senato per via delle controversie legate al fascismo, infatti sembrerebbe che La Russa non si è mai definito antifascista.
Ora che però il Presidente del Senato è in carica sono altrettante i cittadini che si chiedono: ma quanto guadagna il presidente per questa carica? La carica del Presidente del Senato è una delle tre cariche più importanti del Governo e della Repubblica italiana, sono diversi i diritti e i doveri di questa figura, al punto da ricevere una lauta ricompensa per il lavoro svolto.
LEGGI ANCHE: Il compagno di Giorgia Meloni: chi è, cosa fa e quanto guadagna
Grazie alla sua nuova carica, Ignazio La Russa guadagna già solo per l’indennità mensile, la diaria e per i vari rimborsi spese circa 26.198 euro mensili. Inoltre lo stipendio delle cariche facenti parte del Senato è di 14.634 euro che sommato alle indennità siamo intorno ai 40 mila euro mensili. Ecco invece nel dettaglio quanto guadagnano il premier e il presidente del Senato.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…