Gialli moderni, ecco i film che proprio non potete perdervi

Siete degli amanti dei gialli? Ecco alcuni film in chiave modera che vi terranno semplicemente incollati alla televisione. 

Per gli amanti dei gialli, ecco alcuni titoli un po’ più moderni che proprio non potete perdervi per un perfetto pomeriggio sotto le coperte.

gialli
Gialli moderni, ecco i film che proprio non potete perdervi – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Amanti dei gialli, dei misteri e soprattutto degli omicidi da risolvere a raccolta. Se anche voi non vedete l’ora di poter avere degli indizi da interpretare e soprattutto unire, allora proprio non potete perdervi questi film.

Per gli amanti dei gialli, proprio non potete perdervi questi film più moderni che vi lasceranno col fiato sospeso: ecco quali sono

gialli
Gialli moderni, ecco i film che proprio non potete perdervi – Tuttogratis.it (preso da Canva)

MEMENTO

Al primo posto dei gialli moderni che proprio non potete perdervi c’è senza dubbio Memento. Protagonista di questa intricata vicenda è Leonard Shelby, vittima di una particolare e anomala forma di amnesia che ha sviluppato a seguito di un evento. Ovvero proprio dopo aver assistito allo stupro all’omicidio della moglie. Per tutto il film, come un lungo e immenso puzzle da montare e smontare, dovremo ripercorrere gli sconclusionati ricordi del protagonista per arrivare alla soluzione di questo thriller targato Christopher Nolan.

PRISONERS

Sempre tra i gialli moderni, ovvero a partire dagli anni duemila, proprio non possiamo mancare di citare anche Prisoners, con un sempre impeccabile Jake Gyllenhaal. La vicenda ruota intorno a due bambine, Anna e Joy, che all’interno di una cittadina di provincia della Pennsylvania e durante il giorno del ringraziamento, spariscono in modo improvviso. Con accanto Hugh Jackman (padre delle bambine), Jake Gyllenhaal dovrà riuscire a trovare queste due bambine in mancanza di prove.

ASSASSINO SULL’ORIENT EXPRESS

Arriviamo adesso a un vero e proprio classico nel mondo dei gialli moderni: targato Kenneth Branagh, questo film mette in scena il giallo per eccellenza, ovvero quello nato dalla penna di Agatha Christie. Ambientato interamente sul treno dell’Orient Express, il film segue le vicende di Hercule Poirot che cercherà di svelare il mistero e arrivare all’assassino di un ricco uomo d’affari. A rendere ancora più ricca la trama è un cast tutto d’eccellenza tra cui figurano volti come quello di Johnny Depp, Penelope Cruz e moti altri. 

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT

Leggi anche: Amazon svende tutto: la tecnologia di cui non puoi fare a meno a prezzi scontatissimi

Sulla stessa scia del precedente, un altro dei gialli moderni che proprio non potete perdervi è Cena con delitto – Knives out. La trama ruota intorno alla morte, inaspettata, di uno anziano scritto di romanzi, ovvero Harlan Thrombey all’indomani del so compleanno. Così, vengono richiamati tutti gli invitati proprio per cercare, tra loro, chi è il colpevole di questo misterioso assassinio.

GONE GIRL – L’AMORE BUGIARDO 

Leggi anche: Incentivi auto: requisiti, tempi e cifre precise del nuovo provvedimento

Per finire, un altro dei gialli che proprio non potete perdervi è Gone girl – l’amore bugiardo. Strutturato su due piani narrativi, il film segue le vicende di una giovane coppia distrutta nel suo matrimonio. E soprattutto dell’accusa che verte proprio sul capo del marito, Nick Dunne, accusato di aver ucciso la moglie Amy.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy