Ti danno 500 euro per questa moneta da 2 euro: il fortunato potresti essere tu

Una fortuna che potremmo avere in tasca: ecco questa moneta da due euro che potrebbe valerne fino a 500. Ecco qual è

I colpi di fortuna di certo, non sono all’ordine del giorno. Talvolta vengono proprio da cose che abbiamo sotto gli occhi e di cui ignoriamo il loro valore.

2 euro che ne valgono 500
Questa moneta da 2 euro ne vale fino a 500.-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Ogni tanto immaginiamo di vendere qualcosa per ricavarne un profitto extra, ma talvolta sono cose trroppo note sul mercato.

Ma incredibilmente una piccola somma di denaro potrebbe essere già in tasca nostra se abbiamo queta moneta da 2 euro. Ecco il suo valore e di quale si tratta.

La moneta da 2 euro che ne può valere 500

2 euro che ne valgono 500
Questa moneta da 2 euro ne vale fino a 500.-fonte foto Canva-tuttogratis.it

In molti al passaggio tra Lire ed Euro, hanno conservato qualche banconota o qualche moneta. Magari hanno pensato che le vecchie Lire, dopo qualche anno, avrebbero potuto fruttare qualcosa. Ed effettivamente è così.

Ma bisogna prestare anche attenzione agli euro che, ormai da 20 anni, usiamo in Italia e in tutti i paesi dell’Unione Europea. Si tratta di una moneta molto particolare, realizzata nel 2016 in occasione del 150° anniversario della Fondazione Montecarlo. Fondazione creata da Carlo III di Monaco.

LEGGI ANCHE: Fuori sembra 1 euro, ma il suo valore è molto superiore: se ne hai uno, lo piazzi subito

Ma come si presenta questa moneta, e come fare per riconoscerla? Su una delle due facciate, a parte il simbolo del valore, ovvero 2 euro, è raffigurata la figura di Carlo III di Monaco con alle spalle lo sfondo di Monte Carlo. Un pezzo unico che la intrudice di diritto nelle monete rare in circolazione.

Quanto può valere

Come noto, i collezionisti pagherebbero profumatamente per i pezzi rari, così come quelli ormai antiquati come ad esempio le 50 Lire. La moneta coniata invece nel 2016, da 2 euro a Montecarlo, ha un valore che si può aggirare a partire dai 300 ai 500 euro.

Ovviamente, meno segni di usura ci sono e più è preservata la sua lucentezza originale, più il suo valore sarà alto. L’aver preservato quasi del tutto intatto il suo aspetto originale, ha il nome di fior di conio, ed è uno degli indici principali per valutare una moneta.

LEGGI ANCHE: Lire che valgono un tesoro: se hai questa moneta, corri subito a venderla

Insomma a questo punto non basta altro che guardarsi in tasca, nel portafogli, nel borsellino o se avete un salvadanaio, perché potrebbe nascondere una moneta rara. Ed in pochi sanno che il suo valore è in costante aumento.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy