Pensando a capodanno: le mete da prenotare in tempo per avere i migliori prezzi!

State già pensando a capodanno? Alcune mete da prenotare in anticipo se volete approfittare dei migliori prezzi.

Mancano ancora tre mesi a capodanno, ma quando si tratta di prenotare un viaggio non è mai troppo presto per pensare a dove andare. Dato il periodo di recessione economica e il generale via vai che accompagna le vacanze natalizie, è ora di cominciare a pensare a cosa fare prima che l’anno finisca.

mete capodanno prenotare anticipo
Monaco di Baviera – Tuttogratis.it (foto Canva)

Alcune mete sono sicuramente adatte per la stagione, ma decisamente non abbordabili da un punto di vista economico. Altre invece potrebbero essere perfette per il portafoglio della maggior parte delle persone, se non fosse che perdono tutto il loro fascino nella stagione invernale. Vediamo dunque alcune mete che soddisfano tutte le esigenze.

Partire a capodanno: alcune mete da prenotare in largo anticipo

mete capodanno prenotare anticipo
Montagna – Tuttogratis.it (foto Canva)
  1. Vacanza sulla neve: la vacanza sulla neve è la più classica delle situazioni. Se avete intenzione di andare a sciare, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo e di scegliere accuratamente la vostra meta. Ci sono infatti alcune località sciistiche meno conosciute che vi permetteranno di godervi una magnifica settimana bianca senza spendere un capitale. E ricordate… non esistono solo le alpi!

LEGGI ANCHE: Roma. Le 3 terrazze panoramiche della Capitale con una vista mozzafiato

2. Tour per i castelli della Baviera: il sud della Germania può essere una valida alternativa alle tipiche capitali europee come Parigi o Amsterdam. Nonostante la Germania abbia un alto costo della vita, infatti, un viaggio nel sud del paese vi costerà sicuramente meno che un soggiorno nei luoghi di maggior turismo.

3. Budapest o Praga: anche alcune città dell’est Europa rappresentano una valida alternativa a viaggi più costosi nelle principali mete turistiche invernali. Si tratta di città incantevoli e dall’atmosfera davvero magica, che vi lasceranno senza fiato per il loro stile architettonico e la loro storia.

LEGGI ANCHE: Bologna ha 7 segreti, ma uno in particolare è incredibile. Scoprite quale.

4. Centri termali: nonostante i centri termali non siano propriamente dei luoghi economici, il fatto di trovarne uno vicino a voi potrebbe aiutarvi a risparmiare sul viaggio.

Siete alla ricerca di altre informazioni su futuri viaggi? Continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

 

Impostazioni privacy