Finalmente è arrivato un nuovo bonus spesa da ben 180 euro per aiutare tutti i cittadini in difficoltà, però bisogna fare in fretta perché tra poco non sarà più possibile fare domanda!
Quello che stiamo vivendo oggi non è un bel periodo per gli italiani e per tanti paesi in tutto il mondo. Infatti la guerra tra Russia e Ucraina ha portato gli equilibri economici mondiali e destabilizzarsi.
Tutto ormai sappiamo quanto siano aumentati gas, carburante ed energia elettrica, al punto che anche il prezzo della maggior parte dei prodotti è salito alle stelle. Il governo però ha cercato in questi mesi una soluzione per combattere o quanto meno attenuare i danni che gli aumenti stanno producendo ai fondi degli italiani. Inoltre sapevi che arriva un nuovo decreto bollette? A chi spetta la novità. Infatti dopo il bonus di 200 euro e quello di 150 euro esiste anche uno speciale bonus spesa da ben 180 euro! Purtroppo però il tempo per fare domanda sta per finire.
Bonus Spesa da 180 euro: ecco come non lasciarselo scappare
Finalmente stanno per arrivare degli aiuti in grado di sostenere le famiglie italiane in questo pessimo periodo di insicurezza economica, ma come funziona il bonus da 180 euro, come fare domanda e quali sono i requisiti?
LEGGI ANCHE: 1500€ di bonus per tutti i cittadini che vogliono questo nuovo impianto a casa
Il Bonus spesa da 180 euro è una misura presa dal governo per contrastare i rincari che vanno a colpire il costo degli alimenti, beni di prima necessità, detersivi e tanto altro. Questo bonus è stato stanziato per tutte quelle famiglie composte da 4 o più persone, con un reddito non superiore a 1050 euro, mentre per le altre fasce non dovrà superare i 378 euro.
Per riuscire ad ottenere questo bonus sarà essenziale però fare domanda entro il 31 di ottobre, altrimenti non sarà possibile procedere con la verifica dei requisiti e la liquidazione del bonus. Al momento però questa nuova iniziativa è predisposta solo per alcuni comuni italiani.
LEGGI ANCHE: Nuovo progetto per risparmiare sul caro bollette: vediamo cos’è
Infatti essendo un bonus gestito a livello comunale, al momento è possibile ottenerlo solo per il Comune di Grottaglie nella provincia di Taranto. Anche altri comuni stanno prendendo questa iniziativa, cercando di creare bonus ad hoc per le necessità della popolazione del proprio comune. Se poi non hai ancora ricevuto il Bonus INPS di 200 €, ecco come avere i soldi che non sono stati accreditati.