Locomotore prende fuoco nei pressi della stazione: morto il macchinista

Ieri notte alla stazione ferroviaria di Sanremo (Imperia), un locomotore ha preso fuoco non lasciando scampo al macchinista che si trovava alla guida.

Un locomotore ha improvvisamente fuoco sui binari della ferrovia causando la morte del macchinista a bordo. È accaduto la scorsa notte alla stazione ferroviaria di Sanremo, in provincia di Imperia, dove erano in corso alcuni lavori.

Sanremo locomotore incendio morto macchinista
Sanremo (Imperia), il locomotore incendiatosi nella stazione ferroviaria (Fabrizio Tenerelli – Ansa) – Tuttogratis.it

Dopo quanto accaduto, si è attivata tempestivamente la macchina dei soccorsi con l’arrivo dei vigili del fuoco e dell’equipe medica del 118. Purtroppo, per il macchinista alla guida del locomotore non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita sul mezzo.

Sanremo, locomotore prende fuoco nei pressi della stazione ferroviaria: morto il macchinista

Sanremo locomotore incendio morto macchinista
Sanremo (Imperia),i vigili del fuoco sul luogo della tragedia (Fabrizio Tenerelli – Ansa) – Tuttogratis.it

Stava lavorando alla guida di un locomotore quando il mezzo ha preso fuoco. Così ha perso la vita un macchinista, dipendente di un’azienda in appalto a Rfi, di cui non si conoscono ancora le generalità. Il drammatico episodio è avvenuto la scorsa notte, tra lunedì 10 e martedì 11 ottobre, sui binari della stazione ferroviaria sotterranea di Sanremo, in provincia di Imperia.

L’operaio era a bordo del mezzo lungo i binari, dove erano in corso alcuni lavori. Durante le operazioni, riporta la redazione di Genova Today, per cause ora al vaglio delle forze dell’ordine, il locomotore è stato avvolto dalle fiamme in pochi secondi e l’operaio è rimasto intrappolato al suo interno non riuscendo a mettersi in salvo.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda e finisce in un canale: morte due donne, altre due ferite gravemente

Presso la stazione sono arrivati alcuni mezzi dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118 che hanno avviato le operazioni di soccorso. I pompieri hanno domato il rogo, ma una volta entrati sulla motrice hanno trovato il corpo esanime del macchinista. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

LEGGI ANCHE: Dramma in pieno centro storico: operaio precipita dal tetto di un palazzo e muore

Le indagini per chiarire cosa possa esserci alla base dell’incendio sono affidate agli agenti della Polizia Ferroviaria, giunta sul posto insieme ai soccorsi.

Dopo l’incidente, riporta Genova Today, la circolazione sul binario interessato è stata sospesa per tutta la notte con inevitabili disagi sul traffico ferroviario. Alcuni treni sono stati cancellati ed altri hanno fatto registrare ritardi di oltre un’ora.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy