Fortunato chi possiede questi 2 € perché ne valgono 2 mila: forse potresti essere tu

Bisogna stare molto attenti alle monete che si possiedono: infatti, senza saperlo, può capitare di avere in possesso qualcosa che vale molto di più

Tentiamo la fortuna in ogni modo, riducendoci ad ogni tipo di scommessa nella speranza che la famosa ruota cominci a girare, spendiamo anche tanti soldi per provarci senza sapere che forse la nostra fortuna è proprio nel nostro portafogli.

2 euro rari che valgono 2mila euro
2 euro rari che valgono 2mila euro (foto da Facebook) tutto gratis.it

In che modo? Ovviamente con le monete. Ogni tipo di moneta che abbiamo nel nostro portafogli, infatti, potrebbe valere una fortuna. A partire dai pochi centesimi, passando per gli euro e salendo sempre di più. Come ben sappiamo, le monete sono tutte uguali per forma e per peso, l’unica differenza si trova nell’effige di uno dei due lati, quello chiamato dritto e su cui ogni Paese ha la libertà di stampare.

Se possedete questi 2€, siete ricchi e non lo sapete

2 euro rari che valgono 2mila euro
2 euro rari che valgono 2mila euro (foto da Facebook) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 150 euro: adesso anche questi lavoratori possono averlo

Ci sono molteplici monete da 2 euro che valgono molto più di quello che sembra. Ad esempio quelle di San Marino del 2004. In quell’anno ha deciso di coniare 110mila monete per rendere omaggio a Bartolomeo Borghesi, noto storico italiano che si è distinto nel tempo: questa moneta si aggira tra i 130 e i 200. Basta trovarcelo sul retro della nostra moneta per capire che siamo fortunati.

Nel 2005 lo Stato del Vaticano ha celebrato la giornata Mondiale della Gioventù e, questa figura sul retro della moneta, le da un valore che può superare i 300 euro.

Il principato di Monaco ha voluto ricordare il 25esimo anniversario della morte di Grace Kelly per commemorarla: il valore della moneta con la sua figura può valere tra i 2000euro e i 2500.

Ci sono anche delle monete che sono state coniate a Monaco e che sono molto rare, per questo motivo possono essere vendute a circa 1500 euro.

LEGGI ANCHE: Ti danno 2mila euro per questa 50 Lire: i collezionisti la stanno cercando

Insomma, da questo momento in poi, cercate di fare attenzione alle monete che possedete nel portafogli perché potrebbero valere molto più di quello che avete sempre creduto.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy