Birra di casa come al pub: ecco di cosa non puoi fare a meno

È possibile poter bere una bella birra a casa, come se fossimo in un pub? Andiamo a vedere cosa fare!

Bere una birra tra amici ed in compagnia, è una delle cose più gradevoli possibili da fare, con un bel panino, una pizza o qualsiasi cosa si voglia mangiare. Berla in un pub scegliendo la preferita poi è ancora più appagante.

Spillatore birre a casa
Bere birra a casa come in un pub-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Fonti storiche certificano che le prime birre venivano consumate in monasteri ed abbazie, soprattutto nel Nord Europa. Ma anche in Mesopotamia ed Egitto ci risultati che la bevanda veniva già consumata anche lì, dove l’alcool in quest’epoca è pressoché vietato. Nel Medioevo, visto che costava meno del vino era la bevanda delle classi sociali più basse.

Spillatore casalingo di birre

Spillatore birre a casa
Spillatori economici e facili da usare-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Con l’aumento dei prezzi alimentari, anche le birre stanno subendo un certo rincaro, in tutte le marche possibili della bevanda. Infatti, poterne comprarne tante per conservarle a casa non è cosi tanto possibile. Quindi sui siti on-line come Amazon, ci sono offerte vantaggiose per comprare i cosiddetti “spillatori”.

Gli spillatori sono i macchinari che si trovano nei pub che versano birre di tutti i tipi nei bicchieri e che adesso si possono portare facilmente a casa a prezzi anche abbastanza accomodanti per poter tenere barilotti della birra che preferiamo e che vogliamo gustare.

LEGGI ANCHE: Sei ancora in tempo per l’Oktoberfest: l’offerta last-minute che non puoi perderti

Si trovano le marche di qualsiasi tipo, le birre rosse, le bionde, si va dalle birre italiane a quelle più famose tedesche, olandesi e cecoslovacche, dove la birra si beve fin dal mattino. La montatura dello spillatore non è difficile per poi consentire l’inserimento del barilotto.

Come funziona il fusto nello spillatore

Ogni fusto di birra, contiene più o meno 2 litri di birra che si raffredda inserita allo spillatore. Infatti, per far raffreddare la bevanda, lo spillatore, legato ad una presa di corrente produce ghiaccio al suo interno e raffredda la birra che noi andremo a bere.

Un fusto di birra deve essere tenuto al fresco e lontano alla luce del sole, in modo che non si surriscaldi e che possa diventare caldo e sgradevole dopo averlo versato nel nostro bicchiere. Anche la spina dello spillatore non bisogna essere staccata, perché c’è il rischio che il ghiaccio si sciolga.

LEGGI ANCHE: Truffa “Heineken Oktoberfest 2022”: attenzione a QUESTO messaggio

I prezzi degli spillatori si aggirano tra i 115 euro, arrivando fino a 900 euro circa, se si vuol proprio ottenere un classico spillatore da pub. Cosa importante per l’ambiente, i fusti di birra possono essere riciclati e sono ecosostenibili.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

Impostazioni privacy