Instagram. Ecco come limitare le interazioni con una persona senza bloccarla

Instagram: sapevi che adesso puoi limitare le interazioni di una persona senza bloccarla (e senza che lei lo sappia)? Ecco come.

Continuare a seguire delle persone su Instagram anche dopo aver chiuso ogni rapporto è una questione di principio. Che si tratti di un ex o di un amico stretto che è diventato uno sconosciuto, a volte smettere di seguirsi sui social può sembrare una rottura troppo grande.

limitare interazioni instagram come
Instagram – Tuttogratis.it (foto Canva)

Salvare le apparenze, tuttavia, ha il suo costo. Non sempre infatti è piacevole vedere riprodotti sullo schermo i momenti felici delle persone con cui non si è più in contatto.

Quello che molti non sanno è che esiste un modo per limitare le interazioni con un altro account. Ciò significa che potete continuare a seguire una determinata persona senza vedere necessariamente tutto ciò che fa. Scopriamo come.

Instagram, come “bloccare” una persona senza bloccarla davvero

limitare interazioni instagram come
App – Tuttogratis.it (foto Canva)

Il primo passo da compiere è quello di cercare l’account della persona in questione. Una volta che vi comparirà la schermata, tenete premuto sulla casella “Segui già”. Vi apparirà un menù a tendina.

LEGGI ANCHE: Youtube su Iphone, scopri il trucco per ascoltare la musica uscendo dall’app

Cliccate quindi sull’opzione “Silenzia” e l’app vi darà la possibilità di scegliere cosa silenziare. Se silenziate i post, questi non vi appariranno più sul feed. Se invece silenziate le storie, i post continueranno ad apparirvi, ma non potrete vedere le storie dell’altra persona a meno che non decidiate di visitare esplicitamente il suo profilo. Questo vi lascia la libertà di decidere quando e come vedere le storie. Potete anche decidere di silenziare entrambi.

Sempre nel menù a tendina potete selezionare l’opzione “Applica restrizioni”. In questo caso l’app di permette di limitare le interazioni dell’altra persona (quello che in inglese si chiama “soft blocking”. Questa opzione vi permette di selezionare i commenti dell’altra persona sotto i vostri post e sposta la sua chat tra le richieste di messaggi. In questo modo, dunque, l’altra persona non potrà sapere se avete letto i suoi messaggi.

LEGGI ANCHE: Foto ritocco e grafica: 4 app facilissime da usare per i non addetti ai lavori

Se siete in cerca di altri consigli su come sfruttare al massimo le vostre app, continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy