Abusò di una minorenne disabile 7 anni fa: arrestato appena rientrato in Italia

Un cittadino rumeno avrebbe abusato di una ragazza minorenne e disabile nel 2015. É scappato all’estero ma è stato arrestato non appena ha rimesso piede sul suolo italiano. Le accuse sono gravissime

Un incredibile arresto è avvenuto grazie all’intervento della Polizia di frontiera attiva presso l’aeroporto Fontanarossa a Catania.

abuso sessuale minorenne disabile cittadino rumeno arrestato
Cittadino rumeno accusato di aver abusato sessualmente di una minorenne disabile. Arrestato in Italia. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

In manette è finito un cittadino rumeno, Florin Sarbu, appena atterrato in Sicilia con un volo proveniente dal suo paese d’origine. Nel momento in cui ha messo piede sul territorio nazionale italiano è scattata l’azione di fermo nei suoi confronti. Gli si contestano reati gravissimi. Sarbu, infatti, avrebbe abusato sessualmente di una ragazza minorenne in condizioni di disagio psichico. La violenza risale al 2015, avvenuta ad Aragona, comune in provincia di Agrigento.

Aeroporto Fontanarossa di Catania: in manette un cittadino rumeno. Aveva violentato una minorenne affetta da disabilità

abuso sessuale minorenne disabile cittadino rumeno arrestato
Aeroporto di Catania, Fontanarossa. Cittadino rumeno accusato di aver abusato sessualmente di una minorenne disabile. Arrestato in Italia. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @rj1h)

Secondo quanto riportato da diverse fonti come il magazine online Leggo.it e Siciliaonpress.com, Florin Sarbu sarebbe scappato dall’Italia 7 anni fa in seguito al gesto spregevole di abuso su una ragazzina minorenne, disabile, con problemi psichici.

LEGGI ANCHE: Malore in videoconferenza: ragazzo muore davanti ai colleghi di lavoro

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Aragona scattarono immediatamente in seguito alla denuncia sporta dai familiari della vittima. Quest’ultima fu ascoltata da un pubblico ministero con la supervisione di una psicologa specializzata.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Procura aveva richiesto l’arresto del responsabile della violenza, individuato proprio in Florin Sarbu. Purtroppo, l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce scappando all’estero.

Le ricerche non si sono mai interrotte. Probabilmente Sarbu pensava di essere al sicuro dopo tanto tempo. Ieri, invece, è stato immediatamente individuato dalla forze dell’ordine italiane agli ordini del Vice Questore Sapienza. Non appena ha messo piede a Catania, presso l’aeroporto Fontanarossa, è stato arrestato.

LEGGI ANCHE: Si sente male su una panchina in piazza: uomo muore colto da un malore

Si trova adesso presso la Casa Circondariale di Pazza Lanza. Dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

Impostazioni privacy