Lo scrubs è senza dubbio una delle tappe più importanti nella cura della nostra pelle, ma scopriamo insieme i principali motivi.
E’ arrivato il momento di parlare di uno step fondamentale nella cura del nostro viso ma che spesso viene sottovalutato: lo scrubs.
Quante volte, arrivati a fine giornata, ci è capitato di sottovalutare l’importanza di uno step per il nostro viso? Stiamo parlando proprio dello scrubs, spesso ritenuto meno importante di altri aspetti nella cura del viso e del corpo.
La prima cosa che non bisogna mai dimenticare quando si parla di Scrubs è che, proprio questo, ricopre un ruolo non indifferente nella nostra cura personale. Molto spesso, infatti, si tende a sottovalutare la sua importanza, che invece è fondamentale e indispensabile.
Il motivo è semplice e facile da intuire: attraverso lo scrubs, riusciamo a favorire l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare della nostra pelle. Questo vuol dire, in parole povere, che proprio attraverso questo passaggio indispensabile aiutiamo la nostra pelle a essere più setosa, liscia e soprattutto luminosa. In particolare, però, riusciamo anche a eliminare le impurità che incontriamo ogni giorno.
Altro aspetto che proprio non possiamo sottovalutare quando parliamo dello scrubs è anche l’effetto, che il suo utilizzo, ha sul nostro quotidiano. Effettuando una pulizia quotidiana, infatti, riusciamo a creare come una maschera sul nostro viso. In questo modo, l’applicazione del make up sul nostro viso sarà più facile e immediata, e soprattutto efficace.
Per gli amanti del sole e dell’estate, insomma per coloro che passerebbero ogni minuto della loro vita stessa al sole per prendere colore, c’è un aspetto molto importante. Lo scrubs, infatti, non molti lo sanno ma è molto utile per ravvivare l’abbronzatura. Al contrario di quello che si pensa, nel momento in cui permette l’esfoliazione delle cellule morte, aiuta a mantenere l’abbronzatura post estate.
Leggi anche: Cose strane e incredibili che i miliardari possono permettersi e di cui tu ignori l’esistenza
Sempre per quanto riguarda lo scrubs, non bisogna sottovalutare l’impatto che riesce ad avere sul nostro viso. Se applicato sul viso o sul corpo subito dopo la doccia, e con la pelle ancora umida, si riesce a togliere quell’effetto di pelle opaca che tanto ci da fastidio. Tutto ciò che dobbiamo fare, in questo caso, è massaggiare con movimenti circolari e infine risciacquare.
Leggi anche: Hotel e igiene: 5 cose che fareste meglio a evitare. Parola di dipendente
Una cosa, per finire, che infatti non bisogna dimenticare è il modo in cui lo scrubs va applicato. Perché agisca in profondità e in modo adeguato, infatti, non dovete certo sfregare con forza o esagerare con il prodotto applicato. Piuttosto, dedicatevi qualche minuto per massaggiare la pelle con movimenti circolari.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…