La frangia non passa mai di moda, ma qual è quella adatta al tuo viso? Qui la risposta

La frangia è una acconciatura che conosciamo fin da bambini: va di moda anche tra gli adulti, ma qual è il tipo più adatto al vostro viso? Scopriamolo insieme

La frangetta è l’acconciatura che conosciamo fin da bambini. Infatti, i nostri genitori, tendevano ad applicare sempre questa moda sui nostri capelli, forse per questo motivo con il passare degli anni finiscono tutti per liberarsene. Quando inizia la scuola media, in modo particolare, i ragazzini vogliono assolutamente passare al classico “ciuffo” per darsi un’aria più da adulti.

Capelli, la frangia più adatta a te
Capelli, la frangia più adatta a te (foto da instagram #zendaya) tuttogratis.it

Col passare del tempo, invece, la frangetta è tornata di moda anche tra gli adulti. Ogni stagione la vediamo tornare sulle bellissime modelle che sfilano in occasione delle settimane della moda. Vedendo quelle ragazze così belle pensiamo che sia una buona idea adottare anche noi questa nuova acconciatura, ma quando lo facciamo prontamente finiamo per pentircene per vari motivi. Non è facile sistemarla o magari, semplicemente, guardandoci allo specchio non siamo soddisfatti del nostro aspetto.

Qual è la frangia più adatta al vostro viso?

Capelli, la frangia più adatta a te
Capelli, la frangia più adatta a te (pixbay) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Grandi guadagni per questi 2 segni zodiacali: Settembre è d’oro per loro

C’è anche un altro aspetto molto importante che dobbiamo prendere in considerazione, ovvero la forma del nostro viso. Per ogni tipo c’è una forma precisa, in grado di valorizzare al massimo i lineamenti e ridurre ai mini termini il rischio pentimento.

Se hai il viso rotondo significa che hai dei lineamenti piuttosto dolci, senza angoli troppo evidenti. Per mettere in risalto al meglio i tratti del tuo viso, ti consigliamo una frangia laterale, piena oppure leggermente scalata, che arrivi a metà guancia.

Questa geometria in diagonale si contrappone alla perfezione alla forma del tuo viso, creando un risultato armonico e molto femminile che da carattere al tuo viso.

LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo

Se hai un viso a forma di cuore, invece, la Francia che fa per te è sottile e leggera. L’importante è che abbia una forma ad arco, più lunga ai lati e corta al centro, in modo da seguire con dolcezza i tuoi lineamenti fino agli zigomi.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy