Abiti vecchi con macchie che non vanno via: ecco il trucco per salvarli

Avete degli abiti vecchi con macchie impossibili da mandare via? Vi sveliamo un trucco infallibile per salvarli.

Quante volte vi è capitato di avere abiti vecchi che tuttavia non volete buttare? Quella maglietta è di un modello unico che vendevano solo negli anni ’80, mentre di maglioni non ne fanno più così soffici. Certe volte dare un taglio netto al passato può essere utile, ma non è sempre il caso.

abiti come nuovi
Lavatrice – Tuttogratis.it (foto Canva)

In questo articolo precedente vi abbiamo già spiegato come liberarvi delle macchie di trucco che si possono rimuovere. Ma cosa fare quando le macchie proprio non vanno via? Ecco un trucco infallibile per rimettere a nuovo i vostri abiti.

Abiti vecchi e macchie ostinate: ecco come rimettere a nuovo i vostri capi

abiti come nuovi
Vestiti rovinati – Tuttogratis.it (foto Canva)

Può sembrare banale, ma il modo migliore per liberarsi delle macchie resistenti è quello di tingere i propri capi. Coprire il colore con un colore più forte, infatti, vi permetterà di liberarvi degli aloni di troppo ed avere a disposizione un nuovo capo tutto da indossare.

LEGGI ANCHE: Il trucco per smaltire l’olio esausto e salvaguardare anche l’ambiente

Il processo può essere effettuato da un professionista in tintoria o lavanderia oppure comodamente a casa vostra, utilizzando i giusti prodotti. Si tratta di prodotti non troppo pericolosi (a differenza per esempio della candeggina), ma è comunque importante ricordare che il loro utilizzo non va preso alla leggera. Leggete dunque attentamente le istruzioni o fatevi consigliare da chi è più esperto di voi in materia. Ricordate inoltre di attendere il tempo prestabilito prima di indossare i vostri capi e contattate immediatamente il vostro medico se mai dovreste riscontrare degli effetti strani sulla vostra pelle dopo aver indossato l’indumento appena tinto.

Tingere i vostri capi non vi permetterà soltanto di liberarvi di quegli aloni che rimangono sui vestiti, ma anche di indossare un abito completamente nuovo. Gli effetti positivi sono dunque molteplici e l’ambiente stesso vi ringrazierà.

LEGGI ANCHE: Rinnovare il tuo arredamento, ecco i migliori siti

Se siete in cerca di altri consigli su come rimettere a nuovo i vostri capi o far fronte ai piccoli problemi di ogni giorno, continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy