Ogni riccio un capriccio, ma quanto è difficile curarli? Ecco quali sono i prodotti migliori per prendervi cura dei vostri capelli.
E’ vero, avere i capelli ricci o mossi è bello: sono voluminosi, fanno la loro scena e soprattutto ci permettono di avere sempre un aspetto sbarazzino.
Ma quanto è complicato gestirli e soprattutto mantenerli? Alla fine, in un certo senso, è la storia più vecchia di sempre. Chi ha capelli ricci senza il minimo sforzo, non vorrebbe altro che avere almeno per un giorno la disciplina e l’ordine dei capelli lisci. E chi, invece, non ha un’onda neanche per sbaglio, farebbe carte false per avere un po’ dell’indomabilità dei capelli ricci. Quest’ultimi però, è un dato di fatto, sono davvero difficili da gestire. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it abbiamo deciso di suggerirvi alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro.
Prima di tutto, una piccola massima che potrebbe esservi molto utile in caso di capelli ricci. Come ben sapete, riuscire a pettinarli senza soffrire è pressoché impossibile. Proprio per questo motivo, il nostro suggerimento è quello di fare prima una passata con le mani, così da districare la maggior parte della chioma senza dover necessariamente farvi del male.
Non sempre, però, questo nostro piccolo trucchetto è utilizzabile e soprattutto utile. Proprio per questo motivo, dovete fare bene attenzione alla scelta della spazzola che decidete di usare una volta che avete i capelli bagnati.
D’altronde, come ben sappiamo, per chi ha i capelli ricci o mossi, le possibilità di pettinarsi i capelli d’asciutti e con frequenza sono semplicemente impossibile. Nello specifico, però, ci sono tre tipologia di pettine o spazzola che potreste provare a usare.
Leggi anche: Giovanni Ciacci si racconta: ecco la verità che non ha paura di rivelare
La prima è il pettine afro in legno antistatico. Segue un altro tipo di pettine, con manico antistatico. E per finire, passiamo a una spazzola con cuscino in silicone. Senza dubbio questi tre prodotti sono quelli che meglio potrebbero adattarsi e modellarsi a una chioma riccia, sia da quelli più morbidi sia per quelli più serrati.
Leggi anche: Porte come nuove: pulirle così le farà splendere in pochi secondi
Per finire, non dimenticate di utilizzare il diffusore per poter accompagnare i vostri ricci durante l’asciugatura. In questo modo, infatti, riuscirete a dare un aspetto elastico, definito e corposo alla vostra chioma. Attenzione però, perché se volete evitare di avere l’effetto crespo e soprattutto eccessivamente gonfio, il nostro consiglio “mai più senza” è quello di fare attenzione alla temperatura del phon.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…