Hai i capelli ricci? Ecco i migliori prodotti per la loro cura

Ogni riccio un capriccio, ma quanto è difficile curarli? Ecco quali sono i prodotti migliori per prendervi cura dei vostri capelli. 

E’ vero, avere i capelli ricci o mossi è bello: sono voluminosi, fanno la loro scena e soprattutto ci permettono di avere sempre un aspetto sbarazzino.

ricci
Hai i capelli ricci? Ecco i migliori prodotti per la loro cura – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ma quanto è complicato gestirli e soprattutto mantenerli? Alla fine, in un certo senso, è la storia più vecchia di sempre. Chi ha capelli ricci senza il minimo sforzo, non vorrebbe altro che avere almeno per un giorno la disciplina e l’ordine dei capelli lisci. E chi, invece, non ha un’onda neanche per sbaglio, farebbe carte false per avere un po’ dell’indomabilità dei capelli ricci. Quest’ultimi però, è un dato di fatto, sono davvero difficili da gestire. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it abbiamo deciso di suggerirvi alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro.

Avete i capelli ricci o mossi e non sapete mai come trattarli? Ecco alcuni dei migliori prodotti che potrebbero fare al caso vostro

ricci
Hai i capelli ricci? Ecco i migliori prodotti per la loro cura – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Prima di tutto, una piccola massima che potrebbe esservi molto utile in caso di capelli ricci. Come ben sapete, riuscire a pettinarli senza soffrire è pressoché impossibile. Proprio per questo motivo, il nostro suggerimento è quello di fare prima una passata con le mani, così da districare la maggior parte della chioma senza dover necessariamente farvi del male.

Non sempre, però, questo nostro piccolo trucchetto è utilizzabile e soprattutto utile. Proprio per questo motivo, dovete fare bene attenzione alla scelta della spazzola che decidete di usare una volta che avete i capelli bagnati.

D’altronde, come ben sappiamo, per chi ha i capelli ricci o mossi, le possibilità di pettinarsi i capelli d’asciutti e con frequenza sono semplicemente impossibile. Nello specifico, però, ci sono tre tipologia di pettine o spazzola che potreste provare a usare.

Leggi anche: Giovanni Ciacci si racconta: ecco la verità che non ha paura di rivelare

La prima è il pettine afro in legno antistatico. Segue un altro tipo di pettine, con manico antistatico. E per finire, passiamo a una spazzola con cuscino in silicone. Senza dubbio questi tre prodotti sono quelli che meglio potrebbero adattarsi e modellarsi a una chioma riccia, sia da quelli più morbidi sia per quelli più serrati.

Leggi anche: Porte come nuove: pulirle così le farà splendere in pochi secondi

Per finire, non dimenticate di utilizzare il diffusore per poter accompagnare i vostri ricci durante l’asciugatura. In questo modo, infatti, riuscirete a dare un aspetto elastico, definito e corposo alla vostra chioma. Attenzione però, perché se volete evitare di avere l’effetto crespo e soprattutto eccessivamente gonfio, il nostro consiglio “mai più senza” è quello di fare attenzione alla temperatura del phon.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy