Immersione nel lago si trasforma in tragedia: sub trovato morto

Un sub di 57 anni è stato trovato senza vita sul fondale del lago di Garda all’altezza di Limone (Brescia), dove si era immerso. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Dopo alcune ore di ricerche, è stato trovato il corpo del sub di 57 anni disperso nelle acque del lago di Garda all’altezza di Limone sul Garda, in provincia di Brescia. L’allarme era scattato quando la moglie del 57enne non lo aveva visto più riemergere e, preoccupata per la situazione, ha avvertito i soccorsi.

Limone Lago di Garda sub morto immersione
Una veduta del Lago di Garda (Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Immediatamente presso il lago sono arrivati i sommozzatori che hanno scandagliato l’intera area sino al ritrovamento del corpo sul fondale ad una profondità di circa otto metri. Pare che il sub sia deceduto a causa di un malore durante l’immersione.

Limone sul Garda, immersione nel lago si trasforma in tragedia: morto sub di 57 anni

Limone Lago di Garda sub morto immersione
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un uomo di 57 anni di nazionalità polacca è morto mentre era impegnato in un’immersione nel lago di Garda. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 4 ottobre, a Limone sul Garda (Brescia).

Il sub 57ennne, dopo essersi immerso munito della strumentazione professionale, non è più tornato a galla. La moglie, non vedendolo riguadagnare la superficie, riporta la redazione di Brescia Today, ha subito contattato i soccorsi. Presso le rive del lago sono, dunque, arrivati gli uomini della Guardia Costiera ed i vigili del fuoco del nucleo sommozzatori che hanno dato via alle ricerche. Intervenuti anche gli operatori sanitari del 118.

LEGGI ANCHE: Muore travolto da un trattore: la vittima è un giovane imprenditore di 27 anni

I sommozzatori hanno scandagliato l’intera area del bacino e, dopo alcune ore, intorno alle 23 hanno individuato il corpo sul fondale, a circa otto metri di profondità. La salma è stata recuperata e portata a riva, dove è arrivata la constatazione del decesso.

LEGGI ANCHE: Escursionista di 30 anni disperso in montagna: trovato il cadavere

Le indagini per determinare quanto accaduto sono state affidate ai carabinieri della stazione locale arrivati sul posto. Da quanto appurato sino ad ora, riferiscono i colleghi di Brescia Today, sembra che la morte possa essere stata causata da un malore che avrebbe colto il sub durante la risalita dall’immersione. Non sarebbero stati disposti ulteriori accertamenti sulla salma già restituita ai familiari.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy