Agricoltore muore schiacciato dalla pala di un trattore: a scoprire il corpo la moglie

Un agricoltore di 70 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dalla pala di un trattore in un deposito di Rivalta, frazione del comune di Reggio Emilia.

Dramma nella serata di ieri nelle campagne di Rivalta, frazione del comune di Reggio Emilia. Un agricoltore di 70 anni è morto mentre si trovava in un deposito adiacente ad un’azienda agricola. L’uomo sarebbe finito, per cause ancora chiarire sotto la pala di un trattore.

Rivalta agricoltore morto schiacciato trattore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

L’allarme è scattato quando la moglie, preoccupata per il mancato rientro dell’anziano, si è precipitata presso il deposito facendo la tragica scoperta. All’arrivo dei soccorsi ormai non c’era più nulla da fare per il 70enne.

Rivalta, agricoltore di 70 anni morto schiacciato da un trattore: a scoprire il corpo la moglie

Rivalta agricoltore morto schiacciato trattore
(Mourad Balti Touati – Ansa) – Tuttogratis.it

È Lorenzo Giacopelli, agricoltore di 70 anni, la vittima della terribile tragedia consumatasi ieri sera, lunedì 3 ottobre, a Rivalta, frazione di Reggio Emilia.

Il 70enne, secondo quanto ricostruito, come appreso dalla redazione de Il Resto del Carlino, si trovava all’interno di un deposito, utilizzato per le attrezzature e contiguo ad un’azienda agricola, sita in via Tommaso D’Aquino. Per cause ancora da chiarire, è stato schiacciato dalla pala di un trattore. La segnalazione al numero unico per le emergenze è arrivata dalla moglie dell’anziano che, non vedendolo rientrare, si è recata presso la struttura rinvenendo il corpo del marito sotto il mezzo agricolo.

LEGGI ANCHE: Tamponamento sull’autostrada: perde la vita una donna di 40 anni

Intervenuti in pochi minuti una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno estratto il corpo dell’agricoltore e lo hanno affidato ai sanitari che non hanno potuto far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta per i gravi traumi. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

LEGGI ANCHE: Travolto da un tir mentre lavora in azienda: morto operaio di 40 anni

Il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente è stata affidato ai carabinieri e agli ispettori dell’Asl che hanno condotto gli accertamenti sul posto. Ancora da stabilire come il 70enne sia finito sotto la pala del mezzo agricolo. Non è chiaro se l’autorità giudiziaria disporrà ulteriori esami sulla salma.

Dolore e sconforto per la comunità locale strettasi ai familiari di Giacopelli che, scrive Il Resto del Carlino, lascia la moglie e due figli.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy