Travolto da un tir mentre lavora in azienda: morto operaio di 40 anni

Ieri mattina a Montorio Veronese, in provincia di Verona, un operaio di 40 anni è stato travolto e ucciso da un tir mentre lavorava all’interno di un’azienda. Inutili i soccorsi.

Ancora una morte sul lavoro in Italia. È accaduto ieri mattina a Montorio Veronese, in provincia di Verona, dove un operaio di 40 anni è stato investito e ucciso da un mezzo pesante in manovra nel piazzale di un’azienda.

Montorio Veronese operaio morto azienda
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I colleghi, che hanno assistito alla tragedia, hanno subito lanciato l’allarme. Quando, però, sono arrivati i sanitari del 118 per il 40enne era ormai troppo tardi. Ora si indaga per chiarire la dinamica esatta dell’incidente, compito affidato alle forze dell’ordine, giunte sul posto.

Montorio Veronese, travolto da un tir mentre lavora in azienda: morto operaio di 40 anni

Montorio Veronese operaio morto azienda
(Ansa) – Tuttogratis.it

Un operaio di 40 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, ha perso la vita mentre si trovava all’interno di un’azienda, che si occupa della produzione di silicati, per svolgere alcuni lavori di manutenzione. Il drammatico episodio ieri mattina, lunedì 3 ottobre, a Montorio Veronese, comune in provincia di Verona.

Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, il 40enne era nel piazzale della ditta quando un autocarro, intento in una manovra nei pressi dell’ingresso del capannone, lo ha centrato in pieno. Il conducente del mezzo pesante e gli altri colleghi, accorgendosi di quanto accaduto, hanno soccorso la vittima e lanciato l’allarme.

LEGGI ANCHE: Giovane pescatore scomparso: si concludono tragicamente le ricerche

Immediatamente sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 40enne, ma dopo svariati tentativi si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente.

LEGGI ANCHE: Si sente male mentre passeggia nei boschi vicino casa: morto un uomo

Oltre ai soccorsi, presso l’azienda sono arrivati i carabinieri di Verona e gli ispettori dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) che hanno condotto gli accertamenti ed ora dovranno chiarire le cause della tragedia.

Quello verificatosi ieri, purtroppo, è l’ennesimo incidente mortale sul lavoro che si verifica nel nostro Paese: dall’inizio dell’anno, secondo le stime, sono oltre 1.110 le morti bianche in Italia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy