Si sente male mentre passeggia nei boschi vicino casa: morto un uomo

Un uomo di 81 anni è morto stroncato da un improvviso malore ieri pomeriggio durante una passeggiata nei boschi vicino casa a San Vigilio, frazione di Concesio (Brescia).

Si è accasciato, colto da un improvviso malore, mentre faceva una passeggiata nei boschi vicino alla sua abitazione. Cosi è morto un uomo di 81 anni nella mattinata di ieri a San Vigilio, frazione di Concesio (Brescia).

Concesio malore passeggiata morto 81enne
(Luca Zennaro – Ansa) – Tuttogratis.it

Sul luogo dove si è consumato il dramma sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Dopo svariati tentativi di rianimazione, l’equipe medica si è arresa costatandone il decesso. Presenti anche i carabinieri per le verifiche del caso.

San Vigilio di Concesio, si sente male mentre passeggia nei boschi vicino casa: morto 81enne

Concesio malore passeggiata morto Mario Gilberti
(Filippo Venezia – Ansa) – Tuttogratis.it

Si chiamava Mario Gilberti, l’anziano di 81 anni deceduto nella mattinata di ieri, domenica 2 ottobre, nei boschi di San Vigilio, piccola frazione del comune di Concesio, in provincia di Brescia.

L’81enne, secondo quanto appreso dai colleghi della redazione di Brescia Today, aveva lasciato la sua abitazione per fare una passeggiata nella zona circostante. Mentre percorreva un sentiero, però, ha iniziato a star male ed è crollato al suolo privo di sensi senza riuscire a chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE: Aereo da turismo precipita e si schianta al suolo: morta una 33enne, tre feriti gravi

Qui lo hanno trovato una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118, dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze. I soccorritori hanno avviato le manovre salvavita, ma ogni sforzo, purtroppo, non ha dato l’esito sperato. Alla fine la constatazione della morte che sarebbe sopraggiunta a causa di un malore fatale.

LEGGI ANCHE: Terribile scontro tra auto e moto: centauro perde la vita

Ai carabinieri è toccato il compito di ricostruire la dinamica della terribile tragedia. Appurato che si è trattato di un malore, non sono stati disposti ulteriori esami sulla salma: l’autorità giudiziaria, scrive la redazione di Brescia Today, ha subito stabilito la restituzione alla famiglia che potrà procedere con le esequie. I funerali sono stati già fissati per domani pomeriggio, martedì 4 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di San Vigilio.

L’intera comunità della frazione di Concesio si è stretta al dolore dei familiari di Gilberti che lascia la moglie e tre figli.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy