Aereo da turismo precipita e si schianta al suolo: morta una 33enne, tre feriti gravi

Una donna di 33 anni è morta ed altre tre persone sono rimaste ferite ieri a Curtatone (Mantova), dove un aereo da turismo si è schiantato al suolo poco dopo il decollo.

Incidente aereo nel primo pomeriggio di ieri a Curtatone, in provincia di Mantova. Un piccolo aereo da turismo, su cui viaggiavano quattro persone, pilota compreso, ha perso quota precipitando al suolo poco dopo essere decollato da campo volo Ponteventuno.

Curtatone aereo precipita morta donna tre feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Ad accorgersi dello schianto un agricoltore che ha dato subito l’allarme. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per una giovane donna di 33 anni, deceduta sul colpo. Il pilota e gli altri due passeggeri sono stati, invece, portati in ospedale, dove si trovano in gravi condizioni.

Curtatone, aereo da turismo precipita e si schianta al suolo: morta una 33enne, tre feriti gravi

Curtatone aereo precipita morta donna tre feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma intorno alle 14 di ieri, domenica 2 ottobre, a Curtatone, comune in provincia di Mantova, dove un aereo è precipitato al suolo schiantandosi in un terreno. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi. La vittima è Francesca Pippa, 33enne di Verona.

Francesca si trovava, insieme al marito ed una donna di 48 anni, a bordo di un Cessna 172M, noleggiato per un volo turistico e pilotato da un 39enne. Per cause ancora da determinare, come riferiscono i colleghi de L’Arena, il velivolo, poco dopo essere decollato dal campo volo Ponteventuno, ha perso improvvisamente quota precipitando al suolo. L’impatto è stato molto violento e l’ultraleggero si è spezzato in due. Il tutto sotto gli occhi di un agricoltore che subito ha chiamato il numero unico per le emergenza.

LEGGI ANCHE: Incidente durante la gara motociclistica: morto giovane pilota

In pochi minuti, sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Data la gravità della situazione sono state allertate anche le eliambulanze. I soccorritori hanno estratto dalle lamiere gli occupanti del velivolo: nulla da fare per la 33enne di cui è stato possibile solo constatarne il decesso. Il pilota e gli altri due passeggeri sono rimasti feriti gravemente e trasferiti in ospedale. Nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE: Giovane barista ucciso a coltellate nel suo locale: fermato un ragazzo

Sul posto presenti anche i carabinieri per le indagini che dovranno stabilire le cause dell’incidente. Ad ora, riporta L’Arena, non è esclusa nessuna ipotesi, comprese quelle di un guasto al velivolo o di una manovra errata da parte del pilota. A determinarlo saranno le due inchieste della Procura della Repubblica di Mantova e quella dell’Ansv (Agenzia nazionale per la sicurezza del volo).

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy