Incidente durante la gara motociclistica: morto giovane pilota

Un incidente verificatosi durante una gara motociclistica sul circuito di Misano (Rimini) è costato la vita ad un pilota di 27 anni. Grave un altro partecipante.

Tragedia durante il Trofeo Italiano Amatori, competizione motociclistica inserita nel programma della Coppa Italia che si stava svolgendo ieri sul circuito di Misano (Rimini). Un giovane pilota di 27 anni è morto ed un altro, un 31enne, è rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente verificatosi al secondo giro della gara

Misano incidente pista morto pilota ferito
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo lo scontro sono intervenuti i soccorsi: nulla da fare per la vittima, mentre il pilota ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti sull’incidente, su cui potrebbe essere aperta un’inchiesta.

Misano, incidente durante la gara motociclistica: morto pilota 27enne, un altro è grave

Misano incidente pista morto pilota Federico Esposto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un morto ed un ferito grave. È il bilancio dell’incidente verificatosi ieri, domenica 2 ottobre, sul circuito di Misano, in provincia di Rimini, durante il Trofeo Italiano Amatori, gara di moto classe 600 Pro inserita nel programma della Coppa Italia. A perdere la vita Federico Esposto, pilota romano di 27 anni tesserato per il Gentlemen’s motor club.

Il 27enne mentre percorreva la pista, al secondo giro della manifestazione, come riporta Leggo, è rimasto coinvolto in un violento scontro con altri piloti. Immediato l’intervento dei soccorsi, già presenti sul posto, che non hanno potuto fare nulla per Federico: troppo gravi le lesioni riportate. Feriti anche altri partecipanti alla gara, uno dei quali, un giovane di 31 anni, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni. La prognosi è riservata.

LEGGI ANCHE: Moto centra un cavallo sulla carreggiata: morto sul colpo giovane operatore socio sanitario

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri occupatisi degli accertamenti e le verifiche del caso. Non è escluso che la Procura della Repubblica di Rimini possa aprire un’inchiesta su quanto accaduto per stabilire la dinamica dello scontro.

LEGGI ANCHE: Si sente male durante un’immersione: morto sub di 61 anni

In seguito alla tragedia, scrive Leggo, gli organizzatori ha deciso di sospendere l’intera manifestazione a cui avevano preso parte circa 360 piloti. Gli stessi organizzatori, così come il Gentlemen’s motor club, hanno espresso il proprio cordoglio per la famiglia di Esposto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy