Giovane pescatore scomparso: si concludono tragicamente le ricerche

Il giovane pescatore di 38 anni, scomparso da Cave (Roma) nella giornata di domenica, è stato trovato morto ieri mattina nel lago di Giulianello ad Artena.  

Le ricerche sono andate avanti per un giorno intero, poi il drammatico epilogo. Ieri mattina è stato trovato morto il pescatore di 38 anni scomparso da domenica dopo essere uscito dalla sua abitazione di Cave (Roma) per andare a pescare.

Artena pescatore trovato morto lago Giulianello
(Alessandro Di Marco – Ansa) – Tuttogratis.it

Il corpo del giovane è stato recuperato dalle acque del lago di Giulianello, ad Artena. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco ed i carabinieri. Proprio i militari dell’Arma stanno ora cercando di chiarire i contorni della tragedia.

Artena, trovato morto il giovane pescatore scomparso: il corpo sul fondale del lago di Giulianello

Artena pescatore trovato morto lago Giulianello
(Ansa) – Tuttogratis.it

Alessandro Scipioni, il pescatore di 38 anni di cui non si avevano più notizie da domenica, è stato trovato senza vita nella mattinata di ieri, lunedì 3 ottobre, nel lago di Giulianello ad Artena, comune in provincia di Roma.

Il 38enne, residente a Cave, domenica era uscito per andare a pescare da solo nel bacino d’acqua. Preoccupati per il suo mancato rientro, riportano alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, i familiari hanno contattato i carabinieri di Artena denunciandone la scomparsa. I militari dell’Arma hanno attivato, dunque, le ricerche per rintracciare il pescatore.

LEGGI ANCHE: Si sente male mentre passeggia nei boschi vicino casa: morto un uomo

Alle operazioni hanno preso parte i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno scandagliato il lago, utilizzando anche dei sonar, sino al tragico ritrovamento di ieri mattina quando il cadavere del 38enne è stato individuato sul fondale ad una profondità di circa cinque metri. Una volta recuperato, ai soccorritori del 118, giunti sul posto, purtroppo, non è rimasto altro che constatarne il decesso.

LEGGI ANCHE: Aereo da turismo precipita e si schianta al suolo: morta una 33enne, tre feriti gravi

Le indagini per determinare cosa sia accaduto al 38enne sono affidate ai carabinieri. Da una prima ricostruzione, riferisce Roma Today, sembra che Alessandro possa essere annegato provando a recuperare un barchino telecomandato, utilizzato per piazzare le lenze nel lago, che si era bloccato in acqua. A stabilire con certezza le cause della morte i successivi accertamenti: non è escluso che l’autorità giudiziaria disponga l’autopsia sulla salma.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy