Risparmiare sull’assicurazione con questo segreto che pochi conoscono

Risparmiare sull’assicurazione? Da oggi non è mai stato più facile, non dovete fare altro che scoprire questo segreto. 

Quante volte, guardando il costo della nostra assicurazione auto, avremmo voluto non avere proprio nessun mezzo di trasporto?

assicurazione
Risparmiare sull’assicurazione con questo segreto che pochi conoscono – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ebbene, noi di Tuttogratis.it siamo qui per rivelarvi alcuni trucchetti che potrebbero proprio fare al caso vostro. Se quello che, quindi, volete è trovare un modo per risparmiare, allora proprio non potete non continuare a leggere insieme a noi.

Lo sapevate che esiste un trucchetto segreto che pochissimo conoscono e che vi aiuterà a risparmiare sull’assicurazione? Scopriamo di cosa si tratta

assicurazione
Risparmiare sull’assicurazione con questo segreto che pochi conoscono – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Il primo consiglio che ci sentiamo di farvi noi di Tuttogratis.it è quello di valutare. Non prendere infatti sottogamba le prime scelte che fate in merito all’assicurazione. Se, infatti, volete davvero riuscire a risparmiare, allora dovete fare bene attenzione alla compagnia a cui decidete di affidarvi. In particolare, non abbiate paura di cambiare la strada vecchia per quella nuova: a volte, infatti, è proprio ciò di cui abbiamo bisogno.

Forse non lo sapete, ma se avete raggiunto una buona classe di merito infatti potreste persino raggiungere un preventivo più vantaggioso presso una compagnia diversa. Quello di cui vi stiamo parlando è il bonus nuovo cliente, e che in questo caso potrebbe proprio fare al caso vostro.

Un altro aspetto che proprio non potete sottovalutare se avete intenzione di risparmiare sulla vostra assicurazione riguarda i servizi da inserire nella RC Auto. Molto spesso, infatti, quando veniamo sottoposti a un preventivo, i servizi che decidiamo di inserire sono una notevole variabile.

Per farvi alcuni esempi, ci sono compagnie che vanno pagare a parte servizi come il carro attrezzi, la scatola nera o ancora il rintracciamento GPS. Proprio per questo motivo, fate bene attenzione ai servizi che decidete di inserire e soprattutto chiedete quanto realmente siano indispensabili.

Un altro aspetto che molti sottovalutano, ma che in realtà potrebbe essere un fedele alleato se si vuole risparmiare sull’assicurazione, è il metodo di pagamento. Molto spesso, infatti, si tende a optare per un pagamento rateizzato, ma questo in realtà potrebbe non essere il più conveniente.

Leggi anche:  Onlyfans: quanto e come si guadagna e come funziona questo “social”

Nella maggior parte dei casi, infatti, sono le compagnie stesse che istituiscono degli sconti volti a farvi risparmiare per chi sceglie di pagare tutto insieme o, magari, con una carta di credito o debito. Inoltre, non sottovalutare l’aiuto che possono darvi le cosiddette compagnie dirette.

Leggi anche:  Anche il calcio subisce l’emergenza energetica: ecco cosa accadrà negli stadi

Si tratta di una novità negli ultimi anni a cui le stesse compagnie tradizionali hanno scelto di affiancarsi. Queste compagnie dirette non hanno sedi fisiche, per tanto operano online, e proprio per questo motivo vi permetteranno di risparmiare grazie a prezzi vantaggiosi. Il motivo è semplice: essendo presenti sono online, non devono pensare anche ai costi di gestione di una sede fisica.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy