Agguato in strada: 55enne ucciso a colpi di pistola

Un uomo di 55 anni è stato ucciso a colpi di pistola questa mattina nella periferia di Orta Nova, in provincia di Foggia. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

Almeno quattro colpi di pistola esplosi da uno scooter, su cui viaggiavano due persone, mentre si trovava in strada. Così è stato ucciso questa mattina un uomo di 55 anni nella periferia di Orta Nova, in provincia di Foggia.

Orta Nova omicidio ucciso 55enne strada
(Massimo Percossi – Ansa) – Tuttogratis.it

Quando i soccorsi si sono precipitati sul posto, per il 55enne era ormai troppo tardi. Ora i carabinieri stanno cercando di rintracciare i killer e risalire al movente alla base dell’omicidio. Non è esclusa dagli inquirenti l’ipotesi di una vendetta.

Orta Nova, agguato in strada: 55enne assassinato a colpi di pistola, ipotesi vendetta

Orta Nova omicidio ucciso Gerardo Tammaro
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un uomo è stato assassinato questa mattina, lunedì 3 ottobre, ad Orta Nova, centro della provincia di Foggia. Si tratta di Gerardo Tammaro, 55enne agricoltore residente in paese.

Stando alle prime informazioni, riporta la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, la vittima si trovava in strada quando due persone lo hanno avvicinato a bordo di un grosso scooter ed hanno esploso alcuni di pistola. Almeno quattro di questi hanno raggiunto il 55enne che si è accasciato al suolo in una pozza di sangue.

LEGGI ANCHE: Giovane barista ucciso a coltellate nel suo locale: fermato un ragazzo

Subito sono stati allertati i soccorsi del 118 che si sono precipitati sul posto. Per Tammaro, però, non c’è stato più nulla da fare: l’equipe medica non ha potuto fare altro che dichiararne la morte per le ferite riportate.

LEGGI ANCHE: Raggiunto da un colpo di fucile: imprenditore muore durante battuta di caccia

I carabinieri ora stanno conducendo le indagini per chiarire i contorni della vicenda e rintracciare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo l’agguato. Al vaglio degli inquirenti anche il movente. Tra le ipotesi, riferiscono i colleghi della redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, quella di una vendetta contro la famiglia della vittima: il 55enne era il padre di Mirko Tammaro, il ragazzo di 26 anni che ha confessato di aver ucciso Andrea Gaeta, figlio del boss Francesco, per motivi di gelosia. L’omicidio si è consumato sempre ad Orta Nuova, in via Saragat, esattamente un mese fa, il 3 settembre scorso.

Impostazioni privacy