L’acqua del condizionatore: sei solito buttarla via? Da oggi non lo fare più. Potresti risparmiare un pò riutilizzandola. Ci sono diversi ambiti di applicazione che sicuramente ti stupiranno. Leggere per credere
Inflazione, crisi energetica, rincari, deficit economico… non se ne può davvero più! Ogni giorno non facciamo altro che sentire queste parole pesanti che ci rimandano sempre a un solo concetto: risparmio.
Ebbene sì, possiamo desiderare di rimandare la questione quanto più possibile ma alla fine la dura realtà verrà a bussare comunque alla nostra porta. Su molti magazine vengono suggerite strategie per riuscire a mettere da parte un gruzzoletto. Molte sono estremamente affidabili; anche noi di Tuttogratis.it cerchiamo sempre di metterci dalla parte dei nostri lettori e sveliamo piccoli e grandi trucchetti che possano facilitare la loro quotidianità. Non ci credi? Leggi QUI per esempio.
Oggi vogliamo suggerirvi altri stratagemmi che abbiano a che fare con un elettrodomestico largamente utilizzato nelle nostre dimore: il condizionatore. Durante il processo di raffreddamento dell’aria viene rilasciata dell’acqua di condensa che non è assolutamente potabile ma è simile all’acqua distillata ed è a prova di batteri, calcare e impurità. Se l’avete buttata fino a ora, è tempo di cambiare abitudini. Litri e litri potrebbero essere risparmiati e adoperati in modo alternativo.
Al bando gli sprechi. Non comprare più al supermercato l’appretto per il ferro da stiro e risparmia denaro. L’acqua del condizionatore è un’ottima soluzione poiché non contiene calcare e consente, inoltre, di mantenere più a lungo le funzionalità di questo utilissimo elettrodomestico.
LEGGI ANCHE: Il trucco 2 in 1 per una casa profumata e ammorbidire anche la pelle: assurdo!
2. Pulizie domestiche
Desiderate pavimenti brillanti e senza aloni? L’acqua del condizionatore è perfetta per lo scopo sempre per le sue caratteristiche prive di calcare. Volete un’altra idea geniale? Inseritela dentro scope a vapore e vaporetti.
3. Lavare i capelli
Lo sappiamo già, quest’opzione vi stupirà ma i capelli possono apparire opachi, crespi e poco lucenti a causa delle imputirà presenti nella comune acqua del rubinetto. Quella proveniente dalla condensa del condizionatore, invece, sarà un vero e proprio toccasana per le vostre chiome.
4. Manutenzione dell’auto
Usate l’acqua del condizionatore per lavare la vettura ma anche per rabboccare l’nterno del radiatore o della vaschetta per la pulizia dei tergicristalli.
LEGGI ANCHE: Acqua e Sapone: il 1 ottobre un bellissimo omaggio e fino al 15 ottobre tante offerte
5. Irrigazione
Ultimo consiglio: l’acqua del condizionatore non contiene cloro. É perfetta per annaffiare le piante, anche quelle grasse o carnivore.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…